capodanno bari · locali bari

InAlto Vineria Bari

TIPO:wine barCON CUCINA:paninifinger food


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 01:00.

TEL:  0808806531  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Panini, insalate, frise e stuzzicheria

DA BERE:

Vini

MUSICA:

d'ascolto

recensione promozionale

Una Cantina D'èlite Nel Borgo Antico

IL LOCALE
- L'ambiente è unico e dominato da una grande atmosfera, complice la pietra viva, la volte a botte, e l'illuminazione che crea luci ed ombre molto suggestive.
- Un ulteriore ambiente è costituito dallo spazio esterno, dotato di tavoli e tavolini alti e chiuso e riscaldato durante la stagione fredda.
- La zona interna è molto fascinosa: da un lato c'è il lungo bancone che presenta... LEGGI TUTTO la sua interminabile serie di vini e calici; dall'altro lato ci si accomoda ai tavoli per degustare le bontà proposte dalla carta.

LA GASTRONOMIA
- La cucina propone una gastronomia che sposa l'idea dello street food, ma modulandola sui prodotti e le bontà di mamma Puglia.
- I prodotti, le conserve e le bottiglie qui provate si possono anche acquistare e consumare a casa propria o per realizzare un regalo particolare e genuino.
- InAlto offre squisite terrine di sott'olii come pomodori secchi, lampascioni, cime di rape, melanzane, carciofini e funghi.
- Le delizie del Tacco dello Stivale e il piacere dello street food si ritrova anche nei panini, molto accattivanti e preparati in vari modi: con mortadella e provolone; con filetto lardellato, caciotta, pesto di rucola e pomodori secchi; o addirittura con braciola di cavallo al sugo
- Ci sono anche le tapas, ma reinventate alla maniera barese, infatti si tratta di focaccette con mortadella a tocchetti o di crostini di Pane d'Altamura preparati con patè diversi.
- Dalla tradizione salentina si riprendono le frise (anche per celiaci), da comporre con ingredienti vari anche a proprio piacimento.
- Non mancano insalate e taglieri di salumi e formaggi, oltre all'attenzione ai clienti vegetariani con carpacci di zucchine con granella di pistacchi e pepe rosa accompagnati da cruditè e pomodori secchi sott'olio.

DA BERE
- Per quanto riguarda il beverage ci sono birre, una piccola selezione di cocktail, distillati, ma soprattutto vino.
- Le birre presenti sono la Menabrea, la Jadis Toccalmatto, la Jouissance Decimoprimo.
- I vini (rossi, bianchi e rosati) sono tutti per la maggior parte pugliesi (ma non solo) e disponibili anche alla spina:
Schola Sarmenti, Aglianico, Montepulciano, Primitivo, Nero D'Avola, Nero di Troia, Negramaro, Falanghina, Moscato
- Le bottiglie di vino acquistate da asporto ricevono lo sconto del 30%.
 
recensione 2night: InAlto vineria

Nel cuore della storia della città e a due passi dalla Colonna Infame, questa bella vineria è una perla all'interno del borgo antico. InAlto è un invito a sollevare i calici, brindare e sorseggiare l'amato nettare degli dei con chi più si ama, il tutto in abbinamento alle delizie dei prodotti pugliesi, come una frisa, un panino con braciola o una tapas... rigorosamente "pugliese".

(Primavera 2017)

2night 2017-03-20
 
comments powered by Disqus