capodanno venezia · locali cavallino

Inconserva Cavallino



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da giovedì a domenica dalle 18:00 alle 02:00

TEL:  041968005   FAX:  041968005

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Piatti a base del pescato del giorno.

DA BERE:

Importante carta vini e ottimi cocktail.

recensione promozionale

INCONSERVA, DESIGN GUSTO & CREATIVITA'

Se l'uomo è ciò che mangia tanto vale mangiare bene. Concetto e animo sono legati a valori ambientali, a produzioni agroalimentari tipiche, allo spirito "slow food". Offre una esperienza sensoriale basata su una lettura appassionata e appassionante del territorio valorizzando risorse e saperi appresi in casa, memorizzati, tesaurizzati e trasmessi con il senso di orgoglio di appartenere a una terra... LEGGI TUTTO e a una tradizione. Un plusvalore artigianale e personale che eleva il "fatto in casa" rispetto alla banalità seriale di una produzione massificata e anonima.

Attraverso forme e linguaggi contemporanei offre un'esperienza sensoriale unica basata su una rilettura a 360° del territorio. La possibilità di ritrovare quel gusto impresso nella memoria ricreandolo senza rivoluzioni tecniche seguendo una evoluzione naturale.

Nel menu antipasti, primi e secondi rigorosamente preparati con materie prime locali: pescato del giorno e ortaggi di stagione. Qualche esempio? Si va dal baccalà desalinizzato all'insalta di moscardini, dal marinato misto ai canestrelli alla griglia. Dai ravioli al nero di seppia ripieni di branzino ai paccheri melanzane, cozze e pomodorini. Dal fritto misto di palanza ad orate, branzini e code di rospo cotte al forno o alla griglia.

(gennaio 2013)
recensione 2night: inconserva

Presidi Slow Food, rispetto dell'ambiente, km 0 e una consapevolezza del terriotorio che li circonda e dei suoi sapori che difficilmente si trova altrove. In cucina si preparano le ricette della tradizione, quelle tramandate da una famiglia all'altra, soprattutto pesce. Il tutto in un contesto perfettamente cool.

(gennaio 2013)

2night 2013-01-07
 
comments powered by Disqus