capodanno roma · locali Roma
Roma

Init Roma



ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì, la domenica dalle 19:00 alle 03:00, da venerdì a sabato dalle 19:00 alle 04:00

TEL:  0697277724  

map

DA BERE:

birre, cocktail

MUSICA:

alternative, indie, rock, noise, sperimentale, techno, reggae

recensione 2night: init

Una sorta di fratello minore, ambizioso e rumoroso, del Circolo degli Artisti, l'Init si trova alle spalle del famoso locale indie-rock di via Casilina Vecchia. Anche qua si entra accolti da un giardinetto che conduce alla sala da concerti, con dancefloor e palco di tutto rispetto. Un ambiente e un'atmosfera underground sul modello CBGB, dove si vive di birre alla spina, Negroni, fegati resistenti... LEGGI TUTTO e suoni forti.

La costante attenzione rivolta alla sperimentazione musicale ed alle nuove tendenze internazionali, hanno permesso all’Init di tornare velocemente ad essere uno dei club più alternativi della città.

Gestito da musicisti, l’Init deve la sua fama alla attenta programmazione che ha visto, negli anni passati, alternarsi sul suo palco artisti del calibro di Misfits, Martin Rev, Telephone Tel Aviv , Cat Claws, Karate, Motorama, Pansonic, Zu, Black Heart Procession, Geoff Farina, Liars, Shellac, Devendra Banhart, Calla, Cocorosie, Giardini Di Mirò, Melt Banana, Montefiori Cocktail, No Means No, The Dictators ed Ulan Bator.

Da un anno a questa parte l'Init ha allargato i propri orizzonti alla musica da club: il sabato si alternano le crew techno Musthard e Glucose, mentre il giovedì suoni reggae con Pull Up, il nuovo progetto di One Love Hi Pawa.

(Ottobre 2012)

2night 2012-10-08
 
comments powered by Disqus