capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Isetta Grancona



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto il lunedì, da giovedì a domenica dalle 12:00 alle 00:00, martedì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0444889521, 0444889992   FAX:  0444889992

map

DA MANGIARE:

carni alla griglia, fettuccine con piselli

DA BERE:

vini

recensione 2night: isetta

Segnalata con una forchetta dalla Guida Rossa Michelin 2006 e con un punteggio di 13 (buono) dalla Guida de L’Espresso, Isetta è una tipica trattoria dei Colli Berici, gestita con grande rispetto per le tradizioni dalla famiglia Gianesin. In questo locale, presente anche nella Guida alle Osterie d’Italia 2006 di Slowfood, non troverete svolazzi creativi o concessioni alle mode, ma la cucina che si faceva... LEGGI TUTTO un tempo nelle case la domenica.
Il tuffo nel passato comincia già con gli antipasti: salumi di propria produzione tra cui un ottimo salame e la tipica sopressa, un eccellente baccalà mantecato, le seppie con piselli e passata di patate, in stagione il soffiotto ai porcini con fonduta e tartufo nero. Tradizionalissimi i primi: gargati con i durelli, tagliatelle fatte in casa con spugnole (funghi) e fiori di zucca, bigoli col ragù, la minestra di risi, bisi e tagliatelle. Sulle braci del grande camino a vista cuociono ottime carni, che vengono prima mostrate per avere l’approvazione del cliente (la costata si vende a peso ed è ovvio che, se di rispettabili dimensioni, farà lievitare il conto).
Buoni anche la faraona alle prugne, il colombino al forno, il coniglio alle olive, il baccalà alla vicentina e le lumache. In chiusura, dolci casalinghi come la torta di mele, lo strudel di ciliegie e un ottimo gelato all’arancia.
L’interessante lista dei vini comprende ottime etichette nazionali e anche qualcuna estera.

Il locale dispone di 70 coperti all’interno e 30 all’esterno. Alla carta si mangia con 29-37 euro, vini esclusi.

(inserito a ottobre 2006)

2night 2006-10-11
 
comments powered by Disqus