capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Isola Cogollo Del Cengio



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto lunedì dalle 19:00 alle 00:00, il martedì, da giovedì a sabato dalle 12:00 alle 00:00, mercoledì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0445880341  

map

DA MANGIARE:

cucina del territorio

DA BERE:

vini

MUSICA:

musica di sottofondo

recensione 2night: isola

Il giovane cuoco Christian Zana ha frequentato la scuola Alberghiera di Recoaro Terme e, dopo tre lustri passati a girare l'Italia e l'Europa, ha scelto di tornare nel suo paese natale per gestire il ristorante "all'Isola". Il locale offre una cucina di grande scorrevolezza e ricerca, legata alle stagioni, e lo chef elabora piatti con semplicità e creatività.
Segnalato con un punteggio di 13 (cucina... LEGGI TUTTO buona) dalla guida de L’Espresso, il locale si trova ai piedi del Cengio, montagna storica della Grande Guerra, e la sua eleganza contrasta con l’asprezza dei luoghi. Raccolto e curato nell’ambientazione e nel clima (dal legno del soffitto alla musica diffusa), il ristorante propone due menu. Si va dal baccalà al forno gratinato con pomodori e peperoni su crema di lenticchie, al filetto di puledro alla piastra, dalla pernice rossa con finferli e fegato d’oca, ai bocconcini di coniglio impanati al sapore mediterraneo.
La carta dei vini è curata dalla sommelier Daniela e vanta oltre 350 etichette. Il locale è presente anche nella guida del Gambero Rosso con un punteggio di 73 e una Forchetta, così ripartito: 44 alla cucina (più che buona), 14 alla cantina (vini perlopiù nazionali), 7/10 ad ambiente e servizio e 1 punto di bonus. Il rapporto qualità/prezzo è ritenuto corretto.
A pranzo l’Isola offre una colazione di lavoro con cucina tradizionale. Si mangia con circa 35-38 euro.

Il locale, che dispone di 20 coperti, chiude per ferie due settimane in agosto.

(inserito a luglio 2007)

2night 2007-07-12
 
comments powered by Disqus