LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

JT Caffè Firenze



ORARIO:  Aperto da lunedì a mercoledì, la domenica dalle 07:00 alle 20:00, da giovedì a sabato dalle 07:00 alle 22:00

TEL:  055281143  

map

DA MANGIARE:

Spaghetti alla chitarra al ragù, cappellacci di ricotta e spinaci conditi con burro e salvia, tagliatelle al pomodoro fresco e basilico, tartare di Chianina, JT's Salad

DA BERE:

Caffè, cappuccino; vini e champagne; birra artigianale Baladin; Cocktails: JT’s Martini, Moscow Mule

recensione promozionale

La Vita Comincia Dopo JT Caffè: Ecco Perché

E' UNA VENTATA D'ARIA FRESCA IN PIAZZA PITTI
- JT Caffè porta il nome di Jennifer Tattanelli, stilista e direttrice creativa dell'omonima azienda di moda, che insieme alla famiglia ha intrapreso nell'aprile 2014 l'avventura di aprire un locale diverso in piazza Pitti, che potesse offrire un'esperienza particolare ai propri ospiti, offrendo prodotti della tradizione culinaria di alta qualità,... LEGGI TUTTO in un ambiente contemporaneo. 

E' ADATTO AD OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA E A CLIENTELA ETEROGENEA
- JT Caffè è un locale a 360°, aperto da colazione a cena e frequentato da clientela locale ed internazionale.

LA CAFFETTERIA MERITA UNA SOSTA
- Il motto del locale è "Life begins after coffee": la caffetteria propone sia a colazione che nel pomeriggio prodotti di forno della pasticceria Maggini, il caffè fiorentino della Mokaflor, preparato con una delle migliori macchine da caffè, la Marzocco, di Scarperia, ma anche l'American Breakfast, i Bagels, Cupcakes, Brownies, Blondies (la versione bianca dei brownies), Red velvet e Macarons. Non manca il gelato artigianale della gelateria Santa Trinita. La caffetteria artistica e la crema di latte sono il fiore all'occhiello del bar.

LA CUCINA E' APERTA TUTTO IL GIORNO
- La cucina apre a partire dalle 10 e fino alla chiusura propone pasta fresca fatta in casa da Marzia Sassetti, come spaghetti alla chitarra con ragù di Chianina, cappellacci di ricotta e spinaci conditi con burro e salvia, tagliatelle al pomodoro fresco e basilico e il meglio delle eccellenze gastronomiche italiane quali carne Chianina, con la quale viene preparata la Tartare, Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, aceto balsamico tradizionale, olio del Mugello, ma anche del resto d'Italia.

- Per finire in dolcezza, gelato di vaniglia con aceto Balsamico tradizionale o il New York Cheese Cake rivisitato a Firenze.

L'APERITIVO TI VIENE SERVITO AL TAVOLO
- Dalle 18:00 alle 21:00, da JT Caffè l'aperitivo, che comprende un drink e un piatto di assaggi come la schiacciata e il prosciutto San Daniele, pappa al pomodoro e altre delizie, viene servito direttamente al tavolo, al costo di 10 euro.

IL WINE BAR E' L'ANGOLO PERFETTO PER DEGUSTARE
- All'interno del locale è dedicato uno spazio al wine bar e ai percorsi di degustazione, con una selezione di etichette ricercate: si va dallo Champagne Brut Théophile Louis Roederer, a bianchi come Vermentino Litorale Val delle Rose, Vernaccia Di San Gimignano Castello Montaùto, fino a rossi come Bolgheri Ruit Hora Caccia al Piano, Nuaré Livio Felluga, Obvius Salcheto, Brunello Di Montalcino Castiglion del Bosco, Giuseppe Brancatelli Syrah ed Aleatico.
 
- Qui puoi effettuare wine tasting e percorsi degustativi di olio, aceto balsamico, formaggi.

E' IL POSTO PERFETTO PER UN DRINK SERALE RICERCATO
- Gli eleganti divanetti di pelle invitano a rilassarsi sorseggiando i cocktails del bar, realizzati solo con prodotti d'alta gamma, a partire dal classico JT’s Martini con Hendriks Gin, Vermouth Dry e oliva, ai più ricercati JT Smoky Martini, con la vodka Grey Goose e lo Scotch Whisky Lagavulin e Hot Chili Mule, con vodka, chili vodka, ginger, ginger ale e cetriolo.

L'AMBIENTE E' RAFFINATO E MODERNO
- Il locale sorge in quello che era originariamente un un vicolo del 1400 di collegamento tra Piazza Pitti e Via Toscanella ed è stato completamente rinnovato da Jennifer. Dominano il grigio, specchi, soffitto con mattoni a vista, grandi tubi d'acciaio, divanetti di pelle, esposizione di oggetti di moda, belle stampe, un grande bancone nero all'ingresso che ospita la caffetteria. E' stato persino mantenuto un pezzo di strada al centro del locale, ricoperto da una lastra trasparente. Personale sorridente e competente completano il tutto.


 
recensione 2night: JT Caffè

Nel cuore di Piazza Pitti, JT Caffè è un locale raffinato e moderno, ma, soprattutto, versatile. Il bar propone caffetteria artistica e pasticceria artigianale Maggini, ma anche American breakfast, Bagels e dolci americani. La cucina, aperta dalle ore 10:00, propone pasta fresca e altre eccellenze italiane. Aperitivo servito al tavolo. Possibilità di wine tasting e percorsi degustativi presso il wine bar. Cocktails realizzati con prodotti d'alta gamma. Birra artigianale.

Estate 2016

2night 2016-07-01
 
comments powered by Disqus