capodanno pescara · locali pescara

Julius Pescara

TIPO:ristoranteCON CUCINA:pizza


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 00:00.

TEL:  08566363  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Arrosticini fatti a mano, trofeo di verdure, focaccia

recensione promozionale

Tutto Quello Che Devi Sapere Su Julius

Il ristorante pizzeria di Corso Manthonè a Pescara
Ha da poco cambiato abiti di scena Jiulius, ma il suo carattere no, anzi, si riconferma.
Il ristorante pizzeria rilevato ben 9 anni fa da Matteo, che adesso ha 32 anni. Accanto a lui Roberta, 29 anni, uno gestisce la pizzeria e l’altra la sala. Una sintonia che si avverte appena varcata la soglia del locale.
Una certezza ormai per il centro storico... LEGGI TUTTO di Pescara che tutte le sere si popola di ragazzi che vogliono vivere e divertirsi; e giovane è anche tutto lo staff di Julius, 10 persone in tutto, divise tra sala e cucina, 80 posti a sedere su due livelli e d’estate c’è la possibilità di cenare all’aperto nel fantastico dehor a due passi dalla casa natale di D’Annunzio. Hai capito?
 
Un locale accogliente, carino, sedie, piatti e bicchieri tutti molto colorati ed un menù in continua evoluzione. E si perché i prodotti sono freschi, soprattutto quelli dell’orto e sono stagionali, per cui pizze e piatti sono sinonimo di freschezza e qualità.
 
Da Jiulis potrai festeggiare qualsiasi evento tu voglia, o anche più semplicemente sederti a cena con la tua dolce metà.
 
Il menù
- è lungo, di pizze ce ne sono tante, e di piatti tra primi, secondi e dolci ancor di più, ma che problema c’è? I ragazzi in sala sapranno guidarti della scelta del tuo piatto del cuore.
 
- Ti dico già che ci sono diversi impasti per la pizza, dalla più classica, al kamut, al farro ai multicereali e la lievitazione è classica e lenta, proprio così; a garantirlo è Matteo stesso che ha appreso l’arte e l’ha sapientemente messa a frutto da un mastro pizzaiolo abruzzese.
 
Devo farti venire l’acquolina in bocca?
- Va bene, allora ecco che ti presento alcune delle loro pizze più famose. Sei pronto?
- Jiulius, ovviamente, con pomodoro, mozzarella, provola, prosciutto cotto, tartufo.
- Via delle caserme, con mozzarella, gorgonzola, speck cotto, porcini, sottielette.
- Slow pizza, con mozzarella, salamino di fegato, pecorino e mieie… aiuto, ho fame!
 
Non solo pizza
- Da Jiulius, come dicevo qualche riga più su, infatti, questo è un posto in grado di accontentare tutte le tue esigenze.
- Vuoi partire con un antipastino? Eccoti servito un tagliere di salumi, formaggi, confetture, verdure di stagione, olive, e focacce mix.
 
- Non contento? Prova ad assaggiare uno gnocchetto cremoso con speck e granola di pistacchi, o un classico dei classici: sagne e ceci! Bone!
 
- Non mangi i primi e vai solo di proteine? Che ne dici di una tagliata di entrecote con diversi accompagnamenti? Ti sconfinfera con arance, balsamico e grana? Un vero momento di godimento!
E il pollo all’ortolana o in salsa yogurt? Io lo sto già ordinando.
 
Goloso? Molto bene, perché pare che qui il momento del dessert sia un’esperienza mistica: musse al pistacchio o al cioccolato; semifreddo alle mandorle e l’immancabile tiramisù ai pan di stelle! Tutto rigorosamente home made.
 
Ma se proprio vuoi un consiglio da Jiulius devi ordinare assolutamente la focaccia ai multicereali, gli arrosticini fatti a mano di Villa Celiera e le patate sfogliate, ovviamente fritte!
I vini sono regionali e il vino della casa è imbottigliato e etichettato; diversa invece è stata la scelta delle birre a cui sono dedicate alcune pagine in menù con didascalia e consigli di abbinamento piatti. Sono birre tedesche e potrai scegliere tra la Landbier Original, ideale con la pizza, risotti e pasta fresca; oppure una Landbier Zwuick’l, pazzesca con le carni ai ferri e le fritture.
 
E se ami mangiare la pizza comodamente seduto sul tuo divano, sappi che tutte le pizze da asporto costano meno, 5 euro, quelle con impasti speciali escluse!
 
 
 
 
 
recensione 2night: Julius

Situato affianco il cortile della casa natale di Gabriele D'Annunzio, è un ristorante e pizzeria. Nel menu: focaccia mista, tagliere misto con salumi e formaggi abruzzesi, trofeo di verdure (misto di verdure grigliate), pollo allo yogurt, arrosticini fatti a mano e filetto su letto di rucola. La pasta della pizza è sottile e croccante.
Ad accompagnare il vino della casa e birre tedesche!!

(Inverno 2018)

2night 2017-12-13
 
comments powered by Disqus