LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Kuriya Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0668307247  

map

DA MANGIARE:

sushi e giapponese, cantonese, Sichuan e Dimsun

DA BERE:

buona carta dei vini, sakè

MUSICA:

lounge e jazz

recensione promozionale

In Viaggio A Hong Kong: Al Ristorante Kuriya

Pochi hanno avuto la fortuna di visitare la città più celebre e celebrata d'oriente, Hong Kong, sicuramente grazie alla recente apertura del ristorante Kuriya in molti avranno la possibilità di assaporarne sapori e cucina.

L'AMBIENTE
Due piani allestiti con il gusto dei locali più eleganti di Hong Kong, senza rinunciare a quel tocco di design occidentale che non guasta mai. Il rosso domina... LEGGI TUTTO la scena e lo spazio è ampio, compresi i salottini del piano inferiore, perfetti per una cena intima a lume di candela.
Illuminazione moderna, linee futuristiche che, però, attingono alla tradizione di quei luoghi e unbancone per sbirciare come si preparano sushi ed affini...

DAL MENU'
La cucina di Kuriya rispecchia fedelmente quella Honkonese, che dalla critica specializzata viene considerata la capitale assoluta dell'eno-gastronomia in Oriente ed in Asia. Un incontro tra diversi stili, che genera un menù ricco ed accattivante, con tanti piatti che dalle nostre parti non sono (ancora) mai arrivati.
Sushi, sashimi e tempura per gli amanti del Giapponese, ma anche ricette che arrivano direttamente dalla tradizione cantonese, del Sichuan o Dimsun. Cibo cotto al vapore e offerto in cesti di vimini, ravioli ripieni di carne e verdure, pagnottine, delicati involtini di farina di riso con vari ripieni; cucina cantonese famosa per l’enorme varietà di salse che accompagnano le pietanze e tanto altro.

DA BERE
A tutto questo viene abbinata una importante carta dei vini, con eccellenze italiane, bollicine e, ovviamente, i must asiatici: dalla birra al sakè.

Kuriya propone un comodo servizio take away e di delivery a domiclio, l'ideale per organizzare una festa dai sapori orientali a casa propria.

Maggio 2014
recensione 2night: Kuriya

Hong Kong non è così lontana. In pieno centro infatti, proprio su via Arenula, Kuriya rappresenta al meglio lo spirito culinario di quella che viene definita la capitale eno-gastronomica dell'Asia intera.

In un ambiente elegante e terribilmente branché, su due piani e con comodi salottini, ci si può lasciar prendere per il palato dai piatti di diverse tradizioni e diversi gusti. La cucina Honkonese, non mischia, piuttosto affianca diverse ricette che arrivano da posti lontani...

Inverno 2015.

2night 2015-02-02
 
comments powered by Disqus