La Cantina Di Manuela Saronno



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  029600075  

map

DA MANGIARE:

Chianina, tagliolini cacio e pepe, risotto alla milanese

DA BERE:

Etichette nazionali e francesi

recensione promozionale

L'amore Per La Cucina In Cantina A La Cantina Da Manuela

La Cantina di Manuela è una piccola enoteca, originale e poetica, poco distante dal centro di Saronno. Il locale è nato con l'idea di proporre un'enoteca con cucina, in cui riscoprire le specialità italiane. La cucina del territorio e mediterranea qui viene alleggerita e rivisitata in chiave moderna dallo chef Alberto Emoli. Le materie prime sono scelte con cura e pasta, pane, grissini, focacce e dolci... LEGGI TUTTO sono fatti in casa. Per la sua proposta enogastronomica, La Cantina di Manuela è segnalata dalle guide più importanti per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

IL LOCALE
Appena si entra in questo luogo si viene accolti da una tipica atmosfera da cantina, come nelle storiche enoteche di una volta. I tavoli sono distribuiti in 2 sale dal gusto rustico ed eclettico, con diverse opere d'arte alle pareti e una ricca esposizione di vini. In estate è possibile cenare nel giardino esterno che gode di una bella veranda romantica sotto le stelle.

LE MATERIE PRIME

La proposta varia ogni mese, in base alla stagionalità dei prodotti. La ricerca delle migliori materie prime presenti sul territorio, infatti, è un lavoro preciso e costante. Si prediligono i fornitori a km 0 e le eccellenze regionali, dal sale all'olio, dai pomodori al cioccolato.
Nessun ingrediente viene scelto a caso.

IL MENU

A pranzo e a cena è possibile scegliere uno dei menu degustazione. (Si parte dal Menu della Cantina di mare o di terra da 30 euro, fino ad arrivare al Menu di fantasie dello chef con 12 portate di pesce a 60 euro).
Il menu alla carta è vario e sfizioso e cambia stagionalmente, prediligendo le specialità di pesce in estate. Trovate sempre alcuni piatti in lista tra cui la tartare di chianina, il salmone marinato con gamberi rossi, il risotto alla milanese, i tagliolini cacio e pepe, il baccalà e la costata di chianina. Il dessert consigliato dallo chef è il tortino di cioccolato fondente Venchi Blend 60% con crema alla vaniglia.

IN CANTINA

La lista dei vini è una sorpresa per gli intenditori. Molto ricca, conta circa 500 etichette, divise per provenienza italiana (da diverse regioni, dalla Lombardia e il Veneto fino alla Sicilia e alla Campania) più una buona selezione francese. Anche la carta dei distillati riporta nomi prestigiosi e prodotti di un certo livello qualitativo.
recensione 2night: la cantina di manuela

Eccellente enoteca con cucina creativa. Lo chef Alberto Emoli rivisita i sapori della tradizione con estro e dedizione ricercando le migliori materie prime del territorio. Nel menu: risotto alla milanese, tagliolini cacio e pepe, tartare di Chianina, baccalà. In cantina oltre 500 etichette provenienti da tutta Italia e dalla Francia.

Maggio 2014

2night 2014-05-19
 
comments powered by Disqus