Esine

La Cantina Esine



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da sabato a domenica dalle 11:00 alle 00:00, da lunedì a martedì, da giovedì a venerdì dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0364466411  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

taedei (tagliatelle fatte con farina di castagne), bigoli (pasta fresca impastata e lavorata a mano), gnòc de la cùa (gnocchi preparati con pane raffermo e spinaci selvatici o zucca), òrs (orzotto), cadonşei (casoncelli), càrne şalada, şalşìha de caştrat, tripa, foiade (tagliatelle fatte a mano con farina di grano saraceno), stracott de àsna, capù

DA BERE:

vini della Valcamonica

recensione 2night: la cantina

Locale segnalato fra le Osterie d’Italia nella Guida di Slowfood, è esclusivamente camuno ed è elaborato da Oriana, la cuoca, che reperisce le materie prime in valle e prepara ogni mattina le diverse tipologie di pasta proposte.
Ogni giorno il menù viene variato per offrire 4 primi piatti e 4 secondi piatti in sintonia con i prodotti che offre la natura nelle varie stagioni.

Per iniziare troviamo... LEGGI TUTTO lardo, salsiccia nostrana di manzo, spalla salmistrata di Angolo, carne salada con cipolla, trota salmonata in carpione in estate. Tra i primi piatti, orzo con loertis o funghi porcini o cipolle ed erbe di campo, taedèi al burro e salvia, gnocchetti di polenta con ragù di anatra o con porcini allo strachitund, gnocc de la cùa, foiade con patate e verza selvatica. Passando ai secondi, selvaggina, stinco di maiale al forno, stracotto di asina.

Discreta selezione di vini regionali, con tutte le etichette della igt Valcamonica.

(Gennaio 2012)

2night 2011-12-29
 
comments powered by Disqus