locali Ragusa
Ragusa

La Cantinita Ragusa


INDIRIZZO: Via Venezia 18 (RG)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 02:00, escluso il martedì.

TEL:  0932616506, 3312316869  

map

DA MANGIARE:

STEAK CARNES GRILL, BISONTE CANADESE, ANGUS E KOBE

DA BERE:

Vini, Aperitivi e Cocktails

MUSICA:

Live, Dj Set, Diffusione Lounge

recensione 2night: la cantinita

Radicata realtà dell’ethnic food della provincia di Ragusa, La Cantinita ha saputo conciliare la tradizione territoriale con l’importazione della cucina Sud Americana, nel caso specifico di quella Messicana.

In un periodo in cui la scoperta e l’affermazione della Cusine du Monde ha avuto il suo bum in Italia, il passo breve, anche se geograficamente distante, con la tradizione culinaria del meridione... LEGGI TUTTO del Nuoco Continente ha avvicinato ulteriormente due culture che discendono dalla stessa matrice. Sapori accentuati, carni speziate, prodotti poveri e spesso di terre aride entrano a far parte della nostra cultura che prescinde da una scoperta semplicemente turistica; spesso ritagliata a misura del visitatore.

Le carni Argentine, di indiscussa qualità superiore ed esportate in tutto il mondo per il suo sapore naturale; il gusto forte del Chili rosso accompagnato da fagioli e riso in tutte le salse; Tortillas, Tacos, Patata Asada e Jalapenos; Steak Carnes Grill di Angus e Kobe; Novità assoluta di Bisonte Canadese; si combinano egregiamente alla Fiorentina Chianina ed alla Pizzeria immancabile e tipica della nostra cultura gastronomica; ovviamente con le pizze dai nomi a tono e qualche ingrediente che richiama il contesto.

L’intrattenimento è uno degli altri elementi che contraddistingue la location deputata. Tutti i venerdì e i sabati concerti dal vivo. Giovedì 13 e 27 Maggio 2010 la serata Latino Americana con i ragazzi di ADRENALATINA, dettata dall’energia di Massimiliano Tela e del suo staff. Si inizia con la lezione GRATIS di Salsa Cubana alle 21, per poi finire con lo spettacolo di Salsa – Merengue dalle 23.

(Giugno 2011)

2night 2011-06-15
 
comments powered by Disqus