Forlì

La Casa Rusticale Dei Cavalieri Templari Forlì



ORARIO:  Aperto da martedì a sabato dalle 12:30 alle 22:00

TEL:  0543701888  

map

DA MANGIARE:

Agnello saltato con uovo profumato di limone

recensione 2night: la casa rusticale dei cavalieri templari

Quando lo chef è donna... anzi tre volte donna Piera, Licia, Lucilla, siete seduti ad un tavolo della Casa Rusticale dei Cavalieri Templari. La cucina di Piera, cuoca per vocazione familiare, è una cucina nata e sperimentata "in casa" e legata al territorio, tradizionale con rivisitazioni.

Nei piatti si privilegiano la stagionalità e la qualità delle materie prime, e Licia e Lucilla sono due forze... LEGGI TUTTO innovative colme di fantasia. La pasta è prerogativa di Stefano, Sfoglino e Sommelier. Dolci e affini sono affidati alla creatività di Fabrizio jolly e Sommelier. Nel 1268 La Casa Rusticale dei Cavalieri Templari era una Domus Templare. Dal 1995 questa antica Domus dopo un'attenta e adeguata ristrutturazione è tornata ad essere una casa molto ospitale, una sorta di pittoresco e raffinato cenacolo dove gli arredi colmi di passato vi faranno un'indimenticabile compagnia. All' ingresso troverete una fedele ricostruzione di un ambiente casalingo romagnolo così com'era nell'Ottocento e i primi del Novecento.

Appena entrati sarà bello scegliere di sostare in una delle sale, calde ed accoglienti anche nei nomi. C’è quella del Sole, quella della Luna, quella Romagnola e d' estate il delizioso e fresco pergolato. L'atmosfera calda, raccolta e coinvolgente è una vera e propria oasi di pace con una cucina che rivisita le tradizioni, ma che propone anche piatti creativi in una felice combinazione di sapori. C'è grande attenzione per le materie prime e i prodotti tipici ricercati su tutto il territorio nazionale. La storia di questo locale è in realtà la storia della famiglia Baravelli. Una famiglia che tracima di passione gastronomica, valori e amore per le cose che fa.

(giu 09)

2night 2009-06-16
 
comments powered by Disqus