capodanno torino · locali Torino
Torino

La Casamatta Torino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, escluso il martedì.

TEL:  0117790034  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

pizza, taglierone misto di salumi e formaggi scelti, ravioli al tartufo con fonduta di fontina D.O.P., uovo in camicia e tartufo nero, orecchiette pugliesi con ciuffi di calamaro e salsina alle cime di rapa, filetto di maiale alla grappa con cruditè di topinambur, sale ai fiori di campo e cardamomo, fettine di puledro scottate con mousse di caprino all'erba cipollina, sottofiletto di manzo alle spezie, filetto di platessa al miele ed erbette aromatiche, croissant tiepido con mantecatura di mare, crema di marroni al gel

recensione 2night: la casamatta

Complimenti a questo locale. Cibo di qualità, cucinato ad arte e prezzi ragionevoli. Sono queste le caratteristiche principali de la Casamatta. Arredato con gusto, propone un menù che segue molto la stagione e tutti i piatti sono presentati con stile e attenzione.

Tradizione e creatività si mescolano per soddisfare tutti i palati. Ecco che nel menù trovano posto molti ingredienti, mescolati insieme... LEGGI TUTTO per mixare gusti ed esaltare l'occhio, le papille e l'olfatto.

I gestori cercano di ricreare il calore della famiglia, la goia di mangiare insieme, la spensieratezza di una chiacchierata tra amici, il tutto condito con piatti di alta cucina. Piatti che nascono da materie prime semplici e di qualità eccelsa. Sempre più sono alla ricerca di prodotti di qualità. Spesso vengono utilizzati ingredienti dei presidi Slow Food e del Paniere dei prodotti del Piemonte ma il vero segreto di ogni piatto è l'amore e la passione con cui viene preparato dallo chef, Luca Loris Barbiero.

Ogni mese cambiano le proposte. In questa stagione si possono trovare taglierone misto di salumi e formaggi scelti, risotto "fondente" al radicchio rosso di Treviso (dolce connubio di amari, quello del radicchio e quello del cacao amaro si fondono con il dolce aromatico del cioccolato fondente al 72%), ravioli al tartufo con fonduta di fontina D.O.P., uovo in camicia e tartufo nero, spaghetti con zucca, broccoli e pinoli alla Colatura di alici di Cetara (presidio Slow Food), orecchiette pugliesi con ciuffi di calamaro e salsina alle cime di rapa, maccheroncini con pescatrice e mandorle profumati al melograno, filetto di maiale alla grappa con cruditè di topinambur, sale ai fiori di campo e cardamomo, fettine di puledro scottate con mousse di caprino all'erba cipollina, sottofiletto di manzo alle spezie, filetto di platessa al miele ed erbette aromatiche, croissant tiepido con mantecatura di mare, mela speziata al vino rosso e crema alla cannella, crema di marroni al gel.

Casamatta offre il servizio di chef a domicilio per cene private e piccoli catering. Padelle e stile.

(NOVEMBRE 2010)

2night 2010-11-05
 
comments powered by Disqus