capodanno rimini · locali Rimini
Rimini

La Casina Del Bosco Rimini



ORARIO:  Aperto da venerdì a domenica dalle 07:00 alle 03:00, da martedì a giovedì dalle 07:00 alle 01:00

TEL:  054156295   FAX:  054124404

map

DA MANGIARE:

piadina romagnola

recensione 2night: la casina del bosco

Bar/trattoria romagnola/piadineria: aperto da marzo a novembre, propone servizio di caffè diurno, pranzo e cena.
Ristrutturato non più di qualche anno fa', oggi si propone in una veste moderna e accattivante.
Il locale può contare su 140 posti a sedere, divisi tra l'esterno e l'interno, e su un parcheggio pubblico a pagamento nelle prossime vicinanze.


Sicuramente annoverabile tra i locali storici... LEGGI TUTTO della città, La Casina del Bosco si trova in polposition a Marina Centro, proprio difronte alla fontana dei 4 cavalli della centralissima piazza Fellini.


Oltre ad essere diventato negli anni un must della Riviera, ritovo soprattutto in passato della "Rimini bene", è assai rinomato per l'ottima piadina romagnola, che viene riproposta in numerose farciture.
La scelta gastronomica però non si esaurisce qui, infatti la cucina propone vari piatti della tradizione locale, cui si aggiungono insalate e piatti freddi, ideali per pranzi veloci e break di lavoro.


Soprattutto durante i weekand estivi il posto è assai frequentato, ma il servizio è generalmente veloce e puntuale.
Il periodo migliore per gustarsi una piadina in tranquillità qui è prima dell'estate o da fine agosto a fine ottobre... quando la confusione dei vacanzieri è ormai lontana e non è più un'impresa titanica trovare un tavolo libero!


Per i "forestieri" resta comunque un imperativo farci una capatina, sia per assaporare la piada- regina tra le specialità della terra romagnola - sia per rivivere un po' il sapore della dolce vita che fu...


(ottobre 2010)

2night 2010-10-11
 
comments powered by Disqus