capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

La Corte Cornedo Vicentino



ORARIO:  Aperto da lunedì a mercoledì, da venerdì a sabato dalle 12:00 alle 00:00, giovedì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0445952910  
map

DA MANGIARE:

cucina veneta stagionale

DA BERE:

vini, anche da asporto

recensione 2night: la corte

Segnalata dalla guida de L’Espresso come EnoTavola e per i prezzi particolarmente vantaggiosi e da quella SlowFood per la proposta dei vini ricca e qualificata, La Corte era un tempo una stazione di posta, divenuta ora una piacevole enoteca-ristorante, dove è possibile bere (mangiando, ma anche come aperitivo) scegliendo fra oltre 400 etichette, quasi tutte disponibili anche al calice.
Arredata interamente... LEGGI TUTTO in noce, La Corte offre uno splendido porticato con travi a vista.
La cucina propone un menu che varia quasi giornalmente, a seconda delle stagioni, delle disponibilità del mercato e dell’estro del cuoco Enrico. Tra i primi sono da segnalare le fettuccine, i risotti (buono quello alla Valpolicella e quello con spugnole), gli gnocchi, i “machegnocchi” con tastasale o con sughi di verdure di stagione. Tra i secondi sono presenti principalmente piatti di carne: tagliata di manzo, maialino al forno, pollo, rotolini di porchetta. Si finisce con il delicato cremino alla vaniglia con salsa di fragole o caramello.

Il locale chiude per ferie una settimana in gennaio e due settimane in agosto. Si mangia con 24-32 euro a persona, vini esclusi.

(aggiornato giugno 2010)

2night 2010-06-16
 
comments powered by Disqus