fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

La Cozzeria Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:specialità pesce


ORARIO:  Aperto da martedì a venerdì dalle 12:00 alle 15:00, da martedì a domenica dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  0254107164  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

plateau di ostriche

DA BERE:

aperitivo Normandia, vari tipi di assenzio

recensione 2night: La Cozzeria

Il tempio di Giorgio il cozzaro, un piccolo ristorantino di mare accogliente e caloroso e colorato con la particolarità delle cozze. Qui si chiacchiera facilmente, anche con i commensali al vostro fianco grazie alle totale informalità che si respira, anche per il fatto che proprietario e gestori sono davvero alla mano pronti ad un consiglio o ad una battuta. Alla Cozzeria si lascia alle spalle la Milano... LEGGI TUTTO modaiola e si respira un aria "meridionale" guascona e gioiosa. Come si può intuire dalla denominazione qui si gustano principalmente cozze cucinate in cinque tipi diversi tra cui le marinara, alle cipolle, le erbe provenzali o al curry servite in pentoloni da un chilo con pentolone di fianco per i gusci e un gustoso piatto di patatine fritte. 

Sfiziosi antipasti di pesce fresco tra cui i deliziosi carpacci di pesce spada e polipo, le ostriche (concave o Belon) e dessert come il sorbetto di limone con miele e peperoncino. 
La specialità sono anche le ostriche. Vi sono moltissimi tipi di ostriche, alcuni autori arrivano a contarne 365, una per ogni giorno dell’anno.
Secondo la disponibilità e la stagionalità del mercato, La Cozzeria offre le seguenti, tutte provenienti dall’Atlantico francese, accompagnando i plateau con crostini di pane e burro salato fatto in casa.

Inverno 2016

2night 2016-01-11
 
comments powered by Disqus