capodanno torino · locali Torino
Torino

La Crota Dl'Ours Torre Pellice



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 22:30

TEL:  0121953539  
map

DA MANGIARE:

piatti della tradizione valdese rivisitati

DA BERE:

vini

recensione 2night: la crota dl'ours

La Crota dl'Ours - piemontese di “la cantina dell'orso” - è una realtà che è nata nel 2005 a poca distanza da Flipot l’altro ristorante (pluristellato) di Gisella e Walter Eynard.
Si tratta di un locale meno impegnativo di Flipot, con un ambiente raccolto e accogliente.
La cucina, di notevole qualità, è sempre aperta per chi ha esigenze di orari non consueti e, come per l’altro locale, si caratterizza... LEGGI TUTTO per la difesa dei prodotti del luogo, in questo caso in un contesto più informale.
Il menu unisce piatti della tradizione valdese e accostamenti più creativi. Tra gli antipasti, i peperoni farciti alle verdure, i salumi serviti sulla losa in pietra di Luserna; fra i primi, gli agnoli di mustardela, le calhette valdesi, i raviolini di giuncà al timo. E poi, piccione al Marsala, piatti di pesce (trota e salmerino) e i dolci, come la tipica torta valdese alla crema.
La carta dei vini riserva piacevoli sorprese all'insegna della novità.

Il locale offre 30 coperti all’interno e 12 fuori. Si mangia con circa 30-33 euro a persona. La prenotazione è sempre gradita.
Il locale offre anche cucina da asporto, per poter gustare anche a casa le prelibatezze preparate nel locale o preparazioni su richieste specifiche.

(inserito a maggio 2010)

2night 2010-05-23
 
comments powered by Disqus