LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

La Cucina Del Garga Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, esclusa la domenica.

TEL:  055475286  

map

DA MANGIARE:

Carciofi al salto con scaglie di Parmigiano e pistacchi tostati su letto di rucola, Spaghetti ai carciofi con Parmigiano, Lombatina di vitella con carciofi alla Giuda

DA BERE:

Bibi Graetz Testamatta, Lis Neris Gris Pinot Grigio

recensione promozionale

Perchè Il Connubio Perfetto Tra Cibo, Vino E Arte Lo Trovi A La Cucina Del Garga

E' UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER AMANTI DEL BUON CIBO E ARTISTI DA QUASI 40 ANNI
- Garga è una realtà da quasi 40 anni a Firenze: nel 1979 Giuliano Garga e sua moglie Sharon hanno cominciato creando nel quartiere di Santa Maria Novella un punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e per gli artisti, nel 2010 il figlio Chef Alessandro, dopo un’esperienza di 8 anni al famoso Mezzogiorno Restaurant... LEGGI TUTTO di New York City, ha dato vita ad un nuova trattoria in via San Zanobi  continuando così la tradizione familiare di ristoratori fiorentini DOC.
- Nel vivace quartiere di San Lorenzo, adesso la famiglia Garga sembra aver trovato finalmente la sua ideale collocazione. Appena si varca la soglia del locale, si capisce immediatamente di trovarsi di fronte ad un ristorante diverso da ogni altro, dove i piaceri della tavola si coniugano all'arte, che pervade l'intero ambiente.

LA CUCINA PROPONE PIATTI TOSCANI DI STAGIONE RIVISITATI
- La cucina del Garga propone semplice toscana rivisitata, utilizzando prodotti acquistati ogni giorno al Mercato di San Lorenzo e di aziende produttrici con le quali viene instaurato un rapporto diretto, che permette di poter comunicare efficacemente alla clientela il fattore culturale che sta dietro ai loro prodotti.
- La specialità sono i carciofi, prodotto molto utilizzato nella cucina toscana: tra gli antipasti trovi Carciofi al salto con scaglie di Parmigiano e pistacchi tostati su letto di rucola, tra i primi Spaghetti ai carciofi con Parmigiano e Spaghetti "alla Giulio", con gamberi, calamari, polpo, cozze e limoni verdi, tra i secondi piatti Lombatina di vitella con carciofi alla Giuda, cotta in padella con il carciofo fritto sopra e Pollo fritto "alla Stinchetti", con crema di gorgonzola calda, zucchine fresche e sale al tartufo bianco.
- Tra le specialità proposte da 30 anni, trovi l'Insalata del Garga, con rucola, pomodorini, avocado, cuore di palma, pinoli tostati e Parmigiano, le Tagliatelle del Magnifico, con panna, scorze d'arancia e limoni, menta, Cognac e Parmigiano, il Baccalà fritto con salsa "Vigliacca", di pomodoro piccante, il Tortino gluten free con olio etravergine d'oliva, sale grosso e polvere di rosmarino (il locale ha la certificazione gluten free di AIC da 5 anni).

SE AMI IL VINO, LA CUCINA DEL GARGA E' IL POSTO GIUSTO PER TE
- Anche con i produttori di vino sussiste un rapporto diretto. Così, trovi vini rossi toscani e vini bianchi toscani e del nord Italia.
- In sala Eleonora Brizi, con diploma di sommelier, aiuta sempre  il cliente nella scelta della bottiglia giusta.

E' UNA GALLERIA D'ARTE
- La cucina del Garga è un ristorante e una galleria d'arte, composta da due stanze, una collezione privata e una sala espositiva, dove una volta ogni 2-3 mesi vengono esposte opere d'artisti nazionali ed internazionali.

TRASCORRI UNA SERATA DIVERSA, FACENDO UN'ESPERIENZA FUORI DAL COMUNE
- Al tavolo viene fornita una tovaglia di carta pregiata e dei pennarelli lavabili che il cliente viene incoraggiato ad utilizzare, cercando così di ispirare l'artista dentro di sè dall'arte che circonda la tavola. Una volta finita l'opera d'arte, lasciando un'e-mail, si può partecipare ad un concorso il cui vincitore vince una cena per 2 presso La cucina del Garga. Una volta al mese il Museo Bellini e il maestro Alfio Rapisardi selezionano l'opera vincitrice che viene esposta poi all'interno del locale.
- Le altre opere che non vincono il premio contribuiscono però al progetto Garga for Hospital, che dona le opere d'arte all'Ospedale di Torregalli, progetto al quale contribuiscono artisti di tutto il mondo.

ORGANIZZA CORSI DI CUCINA
- Al mattino puoi partecipare a gruppi di cucina in gruppo o singolarmente, supervisionati dalla Chef Sharon, per tutti la Mamma. Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata al sito internet.

PUOI ORGANIZZARE QUI LA TUA CENA AZIENDALE
- In caso di cene aziendali, il ristorante propone un menù fisso.




 
recensione 2night: La Cucina del Garga

La tradizione della famiglia Garga, nata in S. Maria Novella dall'amore per il buon cibo, la convivialità e l'arte trova una nuova ideale collocazione in S. Lorenzo grazie al figlio e chef Alessandro. Piatti stagionali della tradizione toscana rivisitati e realizzati con prodotti a km 0 e possibilità di divertirsi disegnando sulle tovaglie in una galleria d'arte che espone opere di artisti di tutto il mondo ne fanno un luogo fuori dal comune. Corsi di cucina. Cene aziendali.

Autunno 2016

2night 2016-11-10
 
comments powered by Disqus