capodanno firenze · locali firenze

La Cucina Del Garga Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, esclusa la domenica.

TEL:  055475286  

Sito del locale    
Su Facebook    
Su Twitter    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

Carciofi al salto con scaglie di Parmigiano e pistacchi tostati su letto di rucola, Taglierini ai carciofi freschi, Spaghetti “Imperatore” con calamari e gamberi.

DA BERE:

Bibi Graetz Testamatta, Lis Neris Gris Pinot Grigio

recensione promozionale

La Cucina Del Garga, Da Quarant'anni Arte E Buon Cibo Nel Cuore Di Firenze

40 ANNI TRA ARTE E BUON CIBO
- Garga si prepara a festeggiare 40 anni d’attività a Firenze: era il 1979 quando Giuliano Garga e sua moglie Sharon crearono un locale nel quartiere di Santa Maria Novella dove gli amanti del buon cibo e gli artisti si potessero dare appuntamento. L’eredità familiare è stata raccolta nel 2010 dal figlio di Giuliano, Alessandro che dopo un’esperienza di 8 anni... LEGGI TUTTO al Mezzogiorno Restaurant di New York City, ha deciso di aprire la sua trattoria in via San Zanobi. Così la tradizione familiare di ristoratori fiorentini doc non è andata persa, ha solo cambiato casa.
- Nel locale in San Lorenzo, si respira un’atmosfera familiare, la stessa che si ritrovava nel vecchio ristorante di Giuliano. Amore del bello e dell’arte, passione per la buona cucina e un’accoglienza sempre cortese e alla mano caratterizzano la Cucina del Garga. Qui l’atmosfera ha un tocco bohémien ma con stile.

I PIATTI TOSCANI RIVISITATI
- Chi ama la cucina toscana trova pane per i suoi denti. La cucina del Garga propone le ricette della tradizione rivisitate con garbo, senza stravolgerne l’identità. Vengono utilizzati prodotti freschi, acquistati ogni giorno al Mercato di San Lorenzo e che arrivano da fornitori qualificati a dimostrazione che realmente cibo è sinonimo di cultura.
- La specialità sono i carciofi, prodotto da sempre molto utilizzato nella cucina toscana: tra gli antipasti vengono proposti Carciofi al salto con scaglie di Parmigiano e pistacchi tostati su letto di rucola, tra i primi Taglierini ai carciofi freschi e Spaghetti “ Imperatore", con gamberi, calamari, mentre tra i secondi piatti Petto di pollo all’avocado con salsa cremosa al tartufo e il tradizionale Peposo con purè di patate rosse.
- Tra le specialità proposte da 30 anni, non mancano l'Insalata del Garga, con rucola, pomodorini, avocado, cuore di palma, pinoli tostati e parmigiano, le Tagliatelle del Magnifico con panna, scorze d'arancia e limoni, menta, Cognac e parmigiano, il Baccalà fritto con salsa "Vigliacca", di pomodoro piccante, il Tortino gluten free con olio etravergine d'oliva, sale grosso e polvere di rosmarino.
- Da sottolineare che il locale ha la certificazione gluten free di AIC da 5 anni.

IL VINO NON DELUDE MAI
- La carta dei vini spazia tra bianchi del Nord Italia e vini toscani. I produttori sono sempre oggetto di attenta selezione per etichette all’altezza della situazione.
- In sala Giuseppina Giallombardo aiuta il cliente nella scelta della bottiglia più giusta da abbinare al piatto prescelto.

E' UNA GALLERIA D'ARTE
- La cucina del Garga è un ristorante e al tempo stesso una galleria d’arte. Nelle due sale troviamo rispettivamente una collezione privata e uno spazio espositivo, dove una volta ogni 2-3 mesi vengono esposte opere d'artisti nazionali ed internazionali.

DIPINGI LA TUA SERATA
- Non poteva mancare un approccio all’arte per chi varca l’ingresso della Cucina del Garga. Ai clienti sono forniti una tovaglia di carta pregiata e pennarelli lavabili con l’invito ad usarli. Una volta finita l'opera d'arte, lasciando un'e-mail, si può partecipare ad un concorso. In palio una cena per 2 presso La cucina del Garga. Una volta al mese il Museo Bellini e il maestro Alfio Rapisardi selezionano l'opera vincitrice che viene esposta poi all'interno del locale.
- Le altre opere che non vincono il premio contribuiscono però al progetto Garga for Hospital, che dona le opere d'arte all'Ospedale di Torregalli, progetto al quale contribuiscono artisti di tutto il mondo.

ORGANIZZA CORSI DI CUCINA
- Al mattino vengono organizzati corsi di cucina in gruppo o singolarmente, supervisionati dalla chef Sharon, per tutti la mamma. Per maggiori informazioni basta consultare il sito Internet.

QUI LA TUA CENA AZIENDALE
- Il ristorante è disponibile per cene aziendali, in tal caso propone un menu fisso.

C’E’ IL SERVIZIO DI TAKE AWAY
- La Cucina del Garga consegna anche a domicilio, con possibilità di ordinare le migliori specialità della cucina direttamente da casa.
recensione 2night: La Cucina del Garga

La tradizione della famiglia Garga, nata in S. Maria Novella dall'amore per il buon cibo, la convivialità e l'arte ha trovato una nuova ideale collocazione in S. Lorenzo grazie al figlio e chef Alessandro. Piatti stagionali della tradizione toscana rivisitati e realizzati con prodotti a km 0 e possibilità di divertirsi disegnando sulle tovaglie in un ristorante che è anche galleria d'arte con opere di artisti di tutto il mondo. Corsi di cucina. Cene aziendali. Anche con consegna a domicilio con il servizio Foodora. 

Autunno 2017

2night 2017-11-17
 
comments powered by Disqus