La Dama Di Bacco Carate Brianza



ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30

TEL:  0362909931  

map

DA MANGIARE:

Costata, tagliata, tris (tiramisù,

DA BERE:

vini

recensione promozionale

La Dama Di Bacco: Per Molti, Ma Non Per Tutti.

A Carate Brianza, immerso nel verde, sorge La Dama di Bacco, una pizzeria ristorante di cucina toscana e mediterranea.
I suoi prodotti sono ricercati e di notevole qualità; la sua cantina, di nicchia, offre vini ricercati e unici, la sua carne ed il suo pesce sono prodotti italiani senza prodotti allergenici ed adatti ai celiaci ed intolleranti al latte, quindi cucina senza glutine. La pasta ed i dolci... LEGGI TUTTO sono di loro produzione; insomma tutto verte ad una cucina sana ed equilibrata.

Nel menù:
il menù cambia sempre con le stagioni; verte su piatti sia di pesce che di carne sia nei primi che nei secondi, così come nei ricchi antipasti: tra i quali taglieri di salumi toscani o calabresi o insalate di mare di tutti i tipi, i secondi, dove spicca la fiorentina e diversi filetti, oltre all’angus e il trancio di pesce spada.
I contorni sono ottimi ed infiniti ed i dolci sono fatti in casa.
Le pizze, cotte in forno a legna ci sono sia classiche che speciali, tutte da scoprire.
Possibilità di menù bimbi e menù per celiaci.

Le serate:
serate a tema culinario di degustazione, col mercoledì “al sapore” di cinghiale ed il venerdì all’insegna della paella.

In cantina:
una cinquantina di etichette tra rossi e bianchi, tutti italiani, fra i quali molti toscani, ricercatissimi e di nicchia, oltre ad un’amplia scelta di vini da dessert, come il moscato d’asti o il mandorlato della Calabria, per fare solo alcuni esempi.
Collezione di distillati: dai whiskey ai rum anche d’annata.

Consigli dello chef:
piatto forte della casa sono le pappardelle alla Carfagnana, oltre ai piatti di cinghiale, anche se la scelta risulta difficile in un così particolare menù.

Consigli del sommelier:
il “1890 100% Nerello, Gaglioppo, Prunesta”, vino unico ed introvabile, che si accompagna alla perfezione con la carne alla brace o al cinghiale in salmì.

L’ambiente:
molto curato e ampio, con le sue sale: una interna, una esterna ed una taverna, per oltre cento posti a sedere. Naturalmente aria condizionata, parcheggio privato ed il locale è dog friend.

Il tavolo migliore:
o il fresco del giardino nelle sere estive della Brianza sempre fresca o, per i più viziati, l’aria condizionata delle sale interne.

Da raccontare:
il giardino ha la braceria e il barbeque dove poter godersi una mangiata di ottima carne o pesce cucinati ad arte.



 
recensione 2night: La Dama di Bacco

Ristorante e pizzeria, propone specialità della tradizione toscana. Da provare le carni, soprattutto nei tagli di costate e tagliate (quella fiorentina in particolare), mentre a fine pranzo è da gustare il cannolo alla crema. Tra i dolci anche il tris tiramisù, "pongo" e millefoglie.
Oltre alla carne offre piatti legati ai sapori del mare e primi piatti (vivaio dell'astice e paccheri alla scogliera). Non mancano le pizze e un menu studiato per bimbi e gli intolleranti al glutine.

Autunno 2014

2night 2014-09-23
 
comments powered by Disqus