fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

La Frasca Milano

TIPO:ristorante


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00.

TEL:  027388847   FAX:  0226820366
map

DA MANGIARE:

Tutte le carni (ricca selezione di prime carni argentine e uruguayane), in particolar modo la carne salada, tortelli fatti in casa alla roquefort, tortino tiepido al cioccolato.

DA BERE:

Vini nostrani ( Morellino di Scansano Fattoria La Pupilla) e stranieri (Cile, Australia, Sudafrica)

recensione 2night: la frasca

Angelo Bonora è uno che si è fatto da solo. Prima di approdare a La Frasca ha viaggiato e "studiato da cuoco" a Londra, in Canada, negli Stati Uniti e in Sudamerica. A New York lavorava sulla 32 Broadway in quello che veniva definito all'unanimità il miglior ristorante italiano. Insomma le ossa se le è fatte, in una carriera decennale dietro ai fornelli, imparando sul campo, armato solo di un'inossidabile... LEGGI TUTTO passione per la cucina. Questo prima. Prima di tornare a Milano, rilevare alla fine del 2004 con il suo socio Massimo Audia una vecchia enoteca, ristrutturarla e soprattutto reinventarla secondo i gusti e le esigenze di un pubblico che ormai, in fatto di cucina, pretende il meglio. Così nasce La Frasca, un'enoteca che è un piccolo gioiello di intimità, calore e soprattutto attenzione per il cliente, che di questi tempi non è cosa da poco. Basti pensare che il locale è aperto TUTTI i giorni (sì avete capito bene) e che serve da mangiare agli affamati della ultima ora fino alle 2 di notte! La qualità della cucina, che predilige piatti della nostra tradizione, è, neanche a dirlo, speciale. La cantina, fornitissima, spazia dai vini nostrani a etichette francesi, cilene, australiane e sudafricane. Ogni giorno, inoltre, dalle 18 alle 21 viene proposta una romantica degustazione per due di vini accompagnati da salumi O formaggi (10 euro a coppia), o da salumi E formaggi (15 euro a coppia).

I CONSIGLI DELLO CHEF:
LA MIA CENA IDEALE (by Angelo Bonora)

Dentice all'acqua pazza
Tagliolini con gamberi imperiali
Tortino di patate e funghi porcini
Tortelli (fatti in casa) al roquefort
Carne salada del trentino
Tortino tiepido al cioccolato (questa è una ricetta speciale e vale davvero la pena descriverne il risultato: intanto è composto di quattro varietà di cioccolato diverse; si presenta con un crosta dura esterna, ma appena ne scalfisci la scorza il cioccolato inizia a uscire morbido e cremoso. Un dolce voluttuoso, non a caso è stato definito dal suo creatore "il dolce degli innamorati")

Dalla carta dei vini: Morellino di Scansano Fattoria Le Pupille

Non vi basta? Bene, allora sappiate che La Frasca apre anche a feste e iniziative private mettendo a disposizione degli ospiti una sala appartata in grado di contenere 40/50 persone.

Maggio 2007

2night 2007-04-30
 
comments powered by Disqus