capodanno bologna · locali Bologna
Bologna

La Gourmeria Bologna



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00, da lunedì a venerdì dalle 19:00 alle 23:00, sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0516446183  

map

DA MANGIARE:

tartara di tonno con bruschetta ai pomodorini e pestato di olive, tartara di salmone allo yogurt con cetrioli e sesamo tostato, battuta di fassona piemontese con misticanza e Parmigiano, carpaccio di filetto crudo con maionese allo scalogno, tonno affumicato con avocado, pomodorini e cipolla rossa, pesce spada affumicato con finocchi marinati al pompelmo rosa, girello di manzo affumicato con misticanza alla mela verde e nocciole

DA BERE:

Franciacorta

MUSICA:

vari anche dal vivo

recensione 2night: la gourmeria

La Gourmeria cambia location traferendosi in Via Urbana. Una realtà che offre specialità da gourmet e prodotti di eccellenza a prezzi abbordabili. La Gourmeria è una nuova filiazione del Café le Palais, e già dal suo motto, “eat it easy, eat it chic”, conferma la propria impostazione informale e al tempo stesso attenta a garantire un’offerta di alto livello a costi accessibili per tutti.

Il menù propone... LEGGI TUTTO eccellenze sia di carne che di pesce ed è in costante evoluzione: degustazione di tre tipi di ostriche – Fine Binic Selvaggia, Belon di Belon 2 e Special de Claire 3 – con burro alle erbe, tabasco e salsa al pepe rosa, gran crudo di pesce e crostacei con soia e zenzero, wasabi e frutta esotica, crudo di scampi con olio all’arancia e semi di finocchio, schiacciata di gamberi rossi crudi con erba cipollina e sale affumicato.

Monumentale la selezione dei salumi, scelti tra piccoli produttori d’eccellenza: culatello di Zibello, culaccia, prosciutto di Parma stagionato 20 mesi, prosciutto di cinta senese, mortadella di Bologna, prosciutto Serrano Riserva, salame di gentile, e ancora formaggi italiani e francesi, dalla Baratte Fraiche al Reblochon, dal Blu de Queyras al Fiore Sardo, dal Cacio d’Ebano al Parmigiano Reggiano di almeno 30 mesi, tutti serviti con mieli, confetture e mostarde.

(Luglio 2012)

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus