La Griglia Pedemonte



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 19:00 alle 23:00, da martedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:30

TEL:  0456801914  

map

DA MANGIARE:

Carne alla griglia, cucina tipica, pizze

DA BERE:

Vini

recensione promozionale

La Griglia: Un Paradiso Per Carnivori E Pizza Addict!

Pochi fronzoli e tanta concretezza: al ristorante pizzeria La Griglia si mangia bene, a prezzi onesti. La cucina qui è un ritratto veronese servito a bocconi. Frequentato da una clientela trasversale, è un indirizzo dalla sobria eleganza che piace alle coppie come alle compagnie di amici. Ci si accomoda nell’area affacciata sul dehors, con tanto di griglia, oppure in quella interna, spaziosa,... LEGGI TUTTO semplice ed accogliente.

DALLA GRIGLIA
Rigorosamente a vista, la griglia è il cuore del locale, con tanto di carboni ardenti. Perché è qui che finiscono la fiorentina, il biscione ovvero il cuore del filetto di manzo, le tagliate multigusto, con radicchio e asiago, tartufo e grana a scaglie, funghi champignon, pomodorini cirio e scaglie di grana. Ed è sempre qui che approdano le costolette d'agnello, i galletti, i figli del bosco nonchè quelli dell'orto. E per chi ha una fame da lupi? Via libera alla tagliata reale, ossia filetto e controfiletto, servita su letto di rucola con salsa all'aceto balsamico, e il trittico di tagliate. Il tutto da abbinare agli ottimi vini della zona o in alternativa ricercate birre in bottiglia, rossa, bionda e doppio malto.

PADELLA
Oltre alle specialità alla griglia, il menu propone piatti territoriali, preparati con ingredienti freschi e stagionali. Si può iniziare con il tris di polenta con soppressa, crema di gorgonzola e funghi di bosco. E poi decidere per le pappardelle con lo stracotto, il risotto al radicchio e Monte Veronese e l'intramontabile risotto all'Amarone. Invece, per secondo, stracotto di somarino e filetto al pepe verde. E per chi preferisse il pesce? Le parole d'ordini sono Baccalà alla vicentina, degustazione di mare, risotto capesante e prosecco, spaghetti allo scoglio e grigliata di pesce.

PIZZE
Oltre alla griglia e fornelli, c'e' pure il forno a legna. Indispensabile per la cottura delle pizze, buone, sottili e fragranti, grazie alla lunga lievitazione ed all'utilizzo di ingredienti semplici e di qualità come la mozzarella fiordilatte e verdure cotte in giornata. Consigliate: la Completa (prosciutto cotto, funghi, salsiccia dolce, gorgonzola, prosciutto crudo dolce di Parma), la Maddy (con patitine fritte), la Montana (radicchio, scamorza, porcini e speck). Tra le pizze bianche, da provare l'Argentina (con funghi freschi, mozzarella di bufala, lardo a fette e grana a scaglie), la Trevisana (radicchio di Treviso, pancetta e brie) e la Roppettona (mozzarella, pomodori, funghi, salsiccia piccante e cipolla rossa).

OTTOBRE 2014
recensione 2night: La Griglia

Nel cuore della Valpolicella, è un ampio locale, caldo ed accogliente, molto apprezzato per la sua ottima carne alla griglia, la cucina tipica e le fragranti pizze. Il grande camino posizionato all'entrata, è sempre acceso e pronto per sfornare carni selezionate per veri carnivori. Grazie agli ampi spazi, il locale si presta all'organizzazione di cene aziendali, compleanni, cene di gruppo e altre ricorrenze.

OTTOBRE 2014

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus