LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI NERVIANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali nerviano

La Guardia Nerviano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  0331587615, 0331415370  

map

DA MANGIARE:

Rombetti con totanetti, gamberi e zucchine; Tagliata di pescato del giorno con taccole mangiatutto; Scamponi e Gamberi rossi alla griglia o alla catalana; Filetto di manzo con sauté di carciofi, bacon e polenta croccante

DA BERE:

Notevole carta dei vini

recensione promozionale

Un Menù A Denominazione Di Cucina Ambrosiana

A Nerviano dal 1968, dal '97 stessa proprietà del Ristorante La Fornace e del Poli Hotel a San Vittore Olona, La Guardia si trova all’interno di un villino indipendente, isolato dal traffico, arredato in stile rustico elegante e ingentilito da una bella veranda con spioventi in legno e grandi vetrate affacciate sul giardino. Segnalato dalla prestigiosa guida Michelin mette a disposizione dei suoi ospiti... LEGGI TUTTO tre sale in grado di ospitare 210 persone, rivelandosi come struttura ideale anche per ricevimenti e banchetti.

La cucina
propone piatti tradizionali rivisitati in chiave creativa dove i prodotti di stagione sono i signori incontrastati dei menu, personalizzabili per ogni occasione e accompagnati da una superba carta dei vini.

A pranzo
Business Lunch con piatto del giorno, una composizione di primo e secondo piatto, e antipasti a buffet; costo 20/25 €.

La cena
è alla carta con menù DeCA, marchio di Denominazione di Cucina Ambrosiana: impedibili gli gnocchetti verdi del La Guardia e i rombetti gamberi, porri e zucchine.

Tra i secondi
spicca assolutamente la cotoletta alla milanese e il fritto misto mare dell'orto, con una composizione di prodotti ittici e verdure.

I dolci
sono della casa, cavallo di battaglia il Tiramisù.

La cantina
propone una selezione di circa 700 etichette tra vini e distillati italiani e stranieri ed una selezione di Grappe e Rum.

Due lunedì
al mese diventa La Corte della Teresa, cena spettacolo con alcuni personaggi della Compagnia teatrale I Legnanesi. Menù fisso a 50 €.

Luglio 2013
recensione 2night: la guardia

Da più di trent’anni un punto di riferimento per una clientela esigente. Un villino un po' isolato, ma molto frequentato da numerosi gourmand (è segnalato nella giuda Michelin). In grado di ospitare fino a 210 persone con personale molto professionale e disposto ad accontentare ogni esigenza o desiderio della clientela, inclusi addobbi floreali e musica.
La Cucina, anche se propone ricette classiche, non manca di sviluppare una spiccata creatività.

(Luglio 2013)

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus