capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

La Lepre Bianca - Da Pippo Gallio



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 00:00

TEL:  0424445666   FAX:  0424445667

map

DA MANGIARE:

cucina dell'Altopiano

DA BERE:

vini

recensione 2night: la lepre bianca - da pippo

Segnalato con Due Forchette all’interno della Guida Michelin e con Un Cappello (e un punteggio di 15 per l’ottima cucina) nella Guida de L’Espresso, La Lepre Bianca è un ristorante tutto legno e stampe antiche a gestione familiare, dove, in cucina, due donne si destreggiano tra i fornelli e l’arte della pasticceria: il risultato sono delle ricette rinomate, ma sempre legate alla tradizione culinaria... LEGGI TUTTO dell’Altopiano. Cura particolare è data alla scelta delle materie prime e all’acquisto di prodotti freschi e stagionali.
Indifferentemente si possono trovare nel menu piatti di tradizione o di creatività, dai bigoli con sapori rustici ai primi con sapori mediterranei, (la pasta è fatta in casa), dalla selvaggina al pesce (rigorosamente fresco), dal tartufo bianco ai funghi della zona, alle erbette spontanee.
La lista dei formaggi propone quelli della zona, unici, come l’Asiago fresco o stagionato, il formaggio Vezzena e la Tosella, e come i formaggi locali di capra, ma anche alcuni formaggi stranieri. La pasticceria è il fiore all’occhiello del ristorante: torte, gelati, dessert al piatto, piccola pasticceria e friandises sono fatti in casa con ingredienti naturali.
Da bere, i migliori vini della zona e le più prestigiose etichette italiane, oltre a vini stranieri. Ottime le scelte dei distillati e straordinari i whisky.
Belle le 15 camere a disposizione.

La Lepre Bianca è presente anche nella Guida del Gambero Rosso con Una Forchetta e un punteggio di 77, così ripartito: 45 alla cucina (più che buona), 15 alla cantina (notevole assortimento), 7/10 al servizio, 8/10 all’ambiente e 2 punti di bonus. Il rapporto qualità/prezzo è ritenuto corretto.

Il locale, che dispone di 80 coperti, chiude per ferie due settimane in novembre. Si mangia con 40-50 euro, circa.

(luglio 2007)

2night 2007-07-31
 
comments powered by Disqus