LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI BARI · PROMOZIONI
capodanno bari · locali bari

La Locanda Di Federico Bari



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19:30 alle 00:30

TEL:  0805227705  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Cucina regionale

DA BERE:

vini pugliesi

MUSICA:

d'ascolto

recensione promozionale

La Cucina Pugliese Nel Cuore Di Bari

IL LOCALE
- Si trova nel cuore del borgo antico di Bari, a due passi dalla famosa e storica  Colonna Infame.
- Gli ambienti del locale sono due, anticipati da un'area di ingresso e da un terzo e più ampio ambiente: quello esterno, coperto e riscaldato d'inverno e piacevolmente fresco d'estate.
- L'ambiente esterno è molto ampio e ben curato; permette di avere un posto in prima fila... LEGGI TUTTO nel centro storico, garantendo un pranzo o una cena con tutta la suggestione e il fascino del luogo.
- La Locanda di Federico omaggia Federico II e il suo mondo medievale, ed è per questo che sulle pareti spunta qua e là l'antico tufo dei muri, piccole balestre, quadri di convivi e banchetti.
- Lo staff è un tutt'uno con il locale, e concorre perfettamente alla qualità riscontrata dai clienti de La Locanda.

LA GASTRONOMIA
- La cucina proposta è quella della tradizione pugliese, fatta di pasta fatta in casa e piatti caserecci tipici che miscelano terra e mare.
- I prodotti utilizzati rispondono alla filosofia del chilometro zero, alla spesa del giorno che permette sempre l'utilizzo di ingredienti freschi.
- Il menù alla carta propone bontà come: friggitelli al pomodoro con crema di mozzarella bufala affumicata; spaghetti alla chitarra prezzemolati con vongole e scampi; strozzapreti integrali con fiori di zucca, rana pescatrice e gamberetti; capunti con cardoncelli, pomodorini, stracciatella, fave e cicoria in crosta di pane.
- Tra i secondi piatti ci sono delizie di mare come: gamberoni al forno gratinati; scampi e gamberoni arrosto; zuppa di pesce; filetto di spigola in guazzetto.
- Per quanto riguarda la carne: entrecôte di angus argentino; tagliata di manzo con rucola e grana; braciola di manzo con rucola e grana; tagliata di pollo con pomodorini e cardoncelli.
- Non manca l'attenzione per i clienti celiaci, che qui possono trovare piatti a loro dedicati gluten free.

LA CANTINA
- La Locanda di Federico sceglie con meticolosità i suoi vini, al punto da far naturalmente sfociare questa passione in un locale a parte (a fianco) dedicato all'amore per il nettare degli dei.
-
I vini de La Locanda sono quasi esclusivamente pugliesi.
recensione 2night: La Locanda di Federico

Una tipica osteria che ricorda i sapori di una volta, quelli sani, buoni e genuini della Puglia. La Locanda di Federico è ormai da 16 anni un punto fermo all'interno del cuore della città vecchia per chi vuole godere della gastronomia tradizionale. Nei suoi ambienti si respira il sapore dell'antico e la qualità della cucina improntata sull'esaltazione dei prodotti di terra e di mare ben abbinati ad un buon vino.

(Autunno 2016)

2night 2016-11-03
 
comments powered by Disqus