capodanno rimini · locali Rimini
Rimini

La Marianna Rimini

TIPO:ristoranteCON CUCINA:specialità pesce


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:30.

TEL:  054122530  

map

DA MANGIARE:

Pesce

DA BERE:

Amarcord: birra artigianale prodotta nella zona

recensione 2night: la marianna

Vecchia residenza di pescatori, la trattoria La Marianna si trova nello storico Borgo San Giuliano, a pochi metri dal Ponte di Tiberio, monumento simbolo della città.

Il locale, da poco ristrutturato, punta su un ambiente luminoso e accogliente; tutto in legno, sui toni del bianco e del blu.
La location rispecchia perfettamente l'animo marittimo del borgo: la facciata principale riprende un vecchio... LEGGI TUTTO mercantile, mentre il bar è ricavato su una barca del porto.


Il locale può contare su due sale: quella principale, molto grande, e un’altra più raccolta e intima.
D’estate è possibile mangiare all’aperto, nella splendida veranda con vista sul verde del Parco Marecchia antistante.


La cucina è quella della tradizione romagnola di pesce, collaudata e sperimentata a lungo nel tempo. Infatti la storia de La Marianna affonda le sue radici all‘inizio del novecento, quando proponeva ai passanti della via Emilia i piatti legati alla tradizione del pescato riminese.


Il locale offre un servizio informale e il personale è rapido e molto cortese.
E’ aperto tutti i giorni per pranzo e cena; il prezzo è buono, considerando che per un menù degustazione completo (antipasti misti, bis di primi e secondi, sorbetto, caffè e bevande) si spende intorno ai quaranta euro.
Da provare i primi, davvero ottimi, e gli antipasti, di cui viene proposta un’ampia varietà. Il tutto da annaffiare con un bicchiere di bianco o, per chi non ama il vino, con un boccale di Amarcord, la birra artigianale di felliniana memoria, prodotta nella zona… Per entrare in piena sintonia con la tradizione locale!


(Maggio 2010)

2night 2010-05-26
 
comments powered by Disqus