capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

La Mucca Sul Tetto Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00.

TEL:  0552344810  
map

DA MANGIARE:

bistecca alla fiorentina fritta, involtini di pesce spada in agrodolce con uvetta e pinoli, risotto gorgonzola e melone, tris di filetto, tartare

DA BERE:

vini locali e esteri

recensione 2night: la mucca sul tetto

Dietro al nome un po' curioso c'è una storia legata in parte all'Osteria dei Benci, i proprietari sono gli stessi, e in parte legata al film dei fratelli Cohen.
Gli interni sono spaziosi e molto curati. La cucina abbraccia la tradizione toscana esaltandola con inventiva e originalità. Accanto a piatti più tradizionali quali la bistecca alla fiorentina, troviamo connubi insoliti e degni di prova. Tra tutti... LEGGI TUTTO spicca proprio la stessa, la bistecca alla fiorentina, ma questa volta è fitta in una leggera impanatura, pure l'osso è fritto! Tra gli antipasti sono molto gettonati gli involtini di pesce spada con cipolline, uvetta e pinoli, lo sformatino di parmigiano con mostarda di Cremona, i carpacci di verdure. Anche i primi sono particolari, come il risotto al melone e gorgonzola, servito con 3 fette di melone, i maccheroncetti alla crema di formaggio e zafferano con pomodorini ciliegini e i maltagliati di pasta fresca con fiori di zucca e zucchine. Come secondi è ottima la carne alla griglia e la tartare, da provare anche il rollè di pollo con mela marinata, pancetta e alloro.

La Mucca sul tetto è un luogo dove la fretta non esiste, si mangia con calma, sorseggiando tra una pietanza e l'altra un buon calice di vino. I toni degli arredi sono caldi, spiccano il grigio e il viola e c'è un gioco di colori sul rosso, bianco e nero. Simpatico il bagno, pieno di mucche.

Il ristorante si trova davanti al Teatro Verdi, e la cucina rimane aperta fino a tardi, perciò può essere comodo per chi va a teatro e non sa poi dove andare a cena.
I gestori simpatici e alla mano. Mettono passione in ciò che fanno, dispensando sorrisi.

(NOVEMBRE 2010)

2night 2010-11-24
 
comments powered by Disqus