capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

La Ragnatela Mirano


INDIRIZZO: Via Caltana 79 (VE)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00, escluso il mercoledì.

TEL:  041436050   FAX:  041436050

map

DA MANGIARE:

gallina padovana, bigoli mori in salsa, baccalà, lasagne di molluschi e crostacei, moeche fritte, l'agnello d'Alpago con cipolline caramellate all'aceto e il piccione ripieno

DA BERE:

400 etichette

recensione 2night: la ragnatela

Citata nel Gambero Rosso, L'Espresso e la Guida Michelin, la Ragnatela anche quest'anno è stata insignita della chiocciola Slow Food come una delle migliori Osterie d’Italia. E' stata segnalata anche come “locale del buon formaggio”, ricevendo appunto il "formaggio" e la "bottiglia" per la proposta di vini ricca e qualificata.

L'attenzione della cucina è posta sulla qualità che si esprime nell'uso... LEGGI TUTTO di molti prodotti dei Presìdi Slow Food e nell'indicazione dei fornitori locali di pesce, carni e verdure. Un occhio di riguardo è posto anche al mercato equo solidale.

Da provare il tonno fresco affumicato con cipolla di Tropea e fagioli, gli spaghettini con seppie nere e la “pescadina” fritta, la ventresca di tonno all’aceto balsamico con caponata di verdure, il baccalà alla veneziana. Per gli amanti della tradizione, ci sono anche sarde in saor o radicchio e zucca, il fondente di verza e i bigoi in salsa. Tra i piatti “sperimentali” la tagliata d’anatra con marasche, il piccione arrosto ripieno di prugne e il filetto di san Pietro in sfoglia di melanzane e salsa di zucchine ed erbe.

Ottimi formaggi, utilizzo di alcuni Presidi Slow Food, segno della passione per il territorio, quindi, e per i suoi prodotti. Carta dei vini con circa 400 etichette nazionali ed estere, notevoli distillati.

Il locale dispone di 80 coperti. Alla carta si mangia con 19-47 euro, vini esclusi.

(Gennaio 2011)

2night 2011-01-24
 
comments powered by Disqus