fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

La Taverna Degli Amici Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  0255194005  

map

DA MANGIARE:

piatti tradizionali italiani

DA BERE:

ottima selezione di vini

recensione 2night: la taverna degli amici

Aperta dal 1997, la Taverna degli Amici offre un'atmosfera cordiale e animata, dove si può sedere a pranzo o a cena in compagnia ma anche da soli. Le classiche tavolate di legno favoriscono la socializzazione e le pareti, animate dalle decorazioni che si ispirano a temi diversi per ogni sala, contribuiscono a ravvivare l'ambiente. Al pianterreno, la sala principale vi accoglie con un'esplosione di colori... LEGGI TUTTO e citazioni di Jacques Brel e Charles Aznavour: un inno alla vita, all'arte, all'amore. La sala più grande, al primo piano, è dedicata a Fabrizio De André: sullo sfondo di un paesaggio collinare, si alternano i brani delle sue canzoni. Per una serata romantica ma anche ricca di impegno umano e sociale, in ricordo di uno dei nostri più amati cantautori.

Al piano seminterrato, la Cantina del Rubello vi accoglierà con la sua atmosfera parigina da Belle Epoque. In un angolo, uno scorcio di città vi darà l'illusione di sedere a un bistrot parigino nei primi anni del secolo scorso e, tra le pareti rosse del locale, usciranno sotto i riflettori quattro ballerine di can-can.

Specialità della cucina sono le carni alla griglia, preparate al momento, con un assortimento che va dalla Scottona bavarese all'Angus argentino, dal Filetto di struzzo alla Costata Fassona Piemontese, dall'agnello al puledro.

Da provare anche le degustazioni, con vivi accuratamente selezionati dalla cantina del locali accompagnati da piatti della tradizione
gastronomica italiana.

Ernesto e Rita, in alternativa alla carta, offrono ai propri clienti delle proposte a prezzo fisso, studiate per venire incontro alle diverse esigente di gusti e di prezzo.
La prenotazione dei menù da 27 e da 31 euro è obbligatoria.

(luglio 2010)

2night 2013-07-31
 
comments powered by Disqus