capodanno roma · locali Roma
Roma

La Taverna Dei Mercanti Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00.

TEL:  065881693   FAX:  065880449

map

DA MANGIARE:

polenta e zuppa di fagioli al crostone, zuppa di cozze

recensione 2night: la taverna dei mercanti

La Taverna dei Mercanti è un ristorante pizzeria tipico trasteverino, d'effetto e molto caratteristico. E' conosciuto ed apprezzato per le carni alla brace di prima qualità e per la pizza, cotta sul forno a legna.
Offre un vasto assortimento di antipasti a buffet e piatti stagionali: polenta e zuppa di fagioli al crostone, zuppa di cozze.

All'esterno ci si trova di fronte ad una palazzina in pietra,... LEGGI TUTTO tutta illuminata da fiaccole ed una scalinata sempre in pietra conduce all'interno del ristorante, arredato con tavoli di legno, tovaglie a quadretti e candele, trecce d'aglio gigantesche e candelabri.
La zona cucina "a vista" è un colpo d'occhio. La carne viene cotta su una brace immensa.
La pizza è sottile, sempre ben cotta e ben condita, gli antipasti di salumi e formaggi, che servono con la crescia (pizza bianca) sono buoni e abbondanti. Spiedini, arrosticini, grigliata mista e maxi bistecca sono molto apprezzate dal palato.
Da evitare il vino della casa, non molto buono e abbastanza caro. Il prezzo della carne è invece nella media. Tutti i dolci sono fatti in casa, per questo può spesso variare l'offerta.

Un consiglio a chi lo vuole provare, se la stagione lo permette, al momento di prenotare chiedete i tavoli nei balconcini, sono solo 4 e molto piccoli, per due persone, ma di grande effetto, visto che si affacciano sulla bella piazza dei Mercanti.
E' un locale molto turistico ma tappa fissa di parecchi romani.

(OTTOBRE 2010)

2night 2010-10-12
 
comments powered by Disqus