capodanno treviso · locali Treviso
Asolo

La Trave Asolo

CERCA IN PROVINCIAristorante
TIPO:ristorante


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  0423952292  
map

DA MANGIARE:

piatti tipici

DA BERE:

vini

recensione 2night: la trave

Segnalato da SlowFood fra le Osterie d'Italia 2006, La Trave è un esercizio secolare che ha mantenuto le caratteristiche di luogo di ritrovo dove la gente del paese si ferma a bere un bicchiere, svolgendo anche un servizio di ristorazione completo e accurato, basato su un’ottima cucina tipica.
L’ambiente è suggestivo, dominato dalla nodosa trave che dà nome al locale. Dal 1994, Franca e Veronica,... LEGGI TUTTO squisite padrone di casa, propongono i piatti preparati da Guido.
I primi sono legati alla tradizione locale, in cui spiccano la sopa coada, la pasta e fagioli, gli gnocchi di zucca con ricotta affumicata, i bigoli con fegatini di pollo e pungitopo. Proposte di carne e pesce si alternano tra i secondi: faraona in salsa peverada, poenta e sc’ios (lumache), costicine d’agnello, tagliata d’anatra con porcini, cacciagione con funghi (in autunno), polenta e baccalà, seppioline al nero, una gustosa zuppa di pesce, gli spaghetti con scampi e cozze, e i colombini ripieni. Tra i dolci, fatti in casa, è d’obbligo assaggiare la Torta D’Annunzio. Non male la carta dei vini, con etichette di varie regioni italiane, in particolare di provenienza veneta e friulana.

Il locale chiude per ferie due settimane in febbraio e due tra luglio e agosto, e dispone di 70 coperti. Si mangia con 27-30 euro, vini esclusi.

(inserito ad aprile 2006)

2night 2006-04-20
 
comments powered by Disqus