LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

La Beppa Fioraia Firenze

TIPO:ristorantepizzeriaCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  0552347681  

map

DA MANGIARE:

Tagliere Mega Beppa, bistecca di angus scozzese

DA BERE:

Vini di tutte le regioni italiane, anche biologici

recensione promozionale

La Beppa Fioraia: Ecco 8 Motivi Per Andarci

PERCHE' SI MANGIA BENE
- La cucina di La Beppa Fioraia ha un occhio di riguardo per gli antipasti, proposti in abbondanti taglieri, di diverse dimensioni, con numerosi assaggi, ma anche per la carne alla griglia, primi piatti, pizza.

- Alcune specialità: tagliere Mega Beppa, con prosciutto, salame, finocchiona, rigatino, pecorino maremmano, salva cremasco DOP, brie, noci, marmellatine fatte... LEGGI TUTTO in casa, carciofo romano sott'olio, crostini con gorgonzola, flan di parmigiano, coccoli, stracchino, pappa al pomodoro, ribollita, patè di fegatino; bistecca di Angus scozzese.

- Qui tutto è fatto in casa: marmellate servite nei taglieri, alcune ricottine, sughi, pasta fresca, dolci.

E' L'IDEALE SIA IN COPPIA CHE IN GRUPPO
- I piatti della Beppa sembrano fatti apposta per essere condivisi: basti pensare ai grandi taglieri, ai secondi o alle pizze giganti.

- Per tavoli numerosi, è possibile scegliere anche i menu fissi che vanno da 22 euro a 35 euro, con antipasto e pizza, antipasto e bis-tris di primi piatti, antipasto e tagliata di manzo oppure bistecca.

HA UNA CARTA DEI VINI RINNOVATA
- La carta dei vini è nuova di zecca e vanta vini di tutt'Italia, di cui diversi biologici.

L'AMBIENTE E' ORIGINALE E METTE DI BUONUMORE
- L'ambiente è colorato, informale, ma caratterizzato dalla cura dei dettagli: gli oggetti presenti nel ristorante, come le sedie di paglia colorate, i lampadari ricavati da antichi scolapasta, i tavolini di forme differenti con le mattonelle colorate, i divani del giardino fatti con i pancali, tutto è creato da loro grazie al recupero di oggetti in disuso.
 
HA UNA POSIZIONE INCANTEVOLE E UN AMPIO GIARDINO
- Il locale è situato in un angolo incantevole della città, via dell'Erta Canina, sotto il piazzale Michelangelo, circondato dal verde oltre le mura del quartiere di S. Niccolò.

- I tronchi degli enormi alberi, che s’inframmezzano tra corridoi e sale, annunciano l'immersione del locale nella natura, impressione confermata dal grande giardino, aperto da aprile.

HA UNA STORIA CURIOSA
- Il locale porta il nome di una fioraia, conosciuta da tutti a Firenze, perché si dice cjhe regalasse fiori agli impiegati quando passava da S. Frediano, e moglie di un giardiniere di Boboli, e, per questo, con libero accesso a Pitti, dove andava a portare i fiori: le  malelingue dicevano che fosse nelle grazie di Leopoldo II. In ogni caso era la prediletta di tutta l'aristocrazia.

ORGANIZZA EVENTI PERIODICI
- Una volta ogni 2-3 mesi vengono organizzati eventi con i produttori di aziende vinicole con degustazione.

HAI A DISPOSIZIONE UN AMPIO PARCHEGGIO
- Per niente trascurabile è la possibilità di parcheggiare comodamente lungo la strada oltre le mura, all'interno della quale è collocato il locale.
 
recensione 2night: La Beppa Fioraia

La Beppa Fioraia si trova in un angolo incantevole della città, circondato dal verde dei giardini oltre le mura di San Niccolò. L'ambiente è colorato e informale, ma si nota la grande cura per i dettagli. La cucina propone piatti freschi ed espressi. Piatto forte i grandi taglieri, ma anche la carne alla griglia, da accompagnare a vini italiani e biologici. Possibilità di menu fisso per grandi gruppi. Carta dei vini rinnovata. Eventi periodici. Catering per privati e aziende.

Primavera 2016

2night 2016-05-13
 
comments powered by Disqus