Pachino

La Cambusa Di Ma-lu Pachino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 06:00 alle 02:00.

TEL:  3393781097  
map

DA MANGIARE:

Rosticceria Siciliana

DA BERE:

etichette regionali

MUSICA:

soft

recensione 2night: la cambusa di ma-lu

L'estate che avanza a grandi falcate ha deputato il suo verdetto: la Cambusa passa dal fondo della stiva verso i piani alti della Ristorazione e dell'Accoglienza.
Orde di turisti "invasori", ma mai invasivi, fanno pazientemente la fila in lunghe liste d'attesa per assaggiare le prelibatezze di MA-LU'.
Sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, la titolare Marina, coordina i suoi ragazzi per un servizio... LEGGI TUTTO efficiente e veloce. Anche quando parla con qualcuno, una parte della sua attenzione è comunque rivolta al resto dell'ambiente, senza per questo trascurare l'interlocutore o distrarsi dalla discussione.
Già bello di suo, la sera il posto si arricchisce del fascino di una luce calda che ti avvolge in un'atmosfera nuova dal gusto retrò. Dopocena, l'isola pedonale di Marzamemi ti offre la cornice ideale per una passeggiata rilassante.

La simpatia è la loro prerogativa e caratteristica essenziale, associata alla professionalità di esperti del settore ed alla delizia delle vivande preparate con cura e con prodotti di prima qualità. Servizi a tutto tondo, spaziano dalla caffettria del mattino alla cena con l'ottima pizza, passando dal pranzo veloce di panini e insalate. La rosticceria è la più buona che abbia assaggiato in zona ed il gelato sa ancora di latte fresco (tradizione pasticcera radicata). La location è uno spettacolo. Antico stabile marinaro, viene riportato a lustro con un minuzioso lavoro di restauro. Arricchito da un arredamento in legno scuro, vasi di Caltagirone, quadri e piante, restituisce tutto il suo secolare splendore. Dai tavoli si ammira il turchese cristallino di uno Ionio luccicante, oltre alla casa/isola dell'autoctono scrittore Vitaliano Brancati.

(Agosto 2009)

2night 2009-08-13
 
comments powered by Disqus