capodanno roma · locali roma

La Cucaracha Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  0639746373  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

tacos, fajitas, tortillas fatte in casa

DA BERE:

cerveza mexicana, tequila e margarita

MUSICA:

musica messicana

recensione promozionale

La Cucaracha: Quando Il Messico A Tavola Vale Il Gambero Rosso.

Atmosfera tutta messicana a La Cucaracha, indirizzo del quartiere Prati per amanti della cucina etnica; aperto una decina di anni fa da una proprietà messicana al 100% guidata da Diana Beltran, chef da dieci e lode che si trova a proprio agio anche davanti alle telecamere di Gambero Rosso Channel dove conduce un corso di cucina messicana (La Cucina degli Altri).
Un curriculum che è garanzia della qualità... LEGGI TUTTO e della purezza della proposta. Dagli arredi alla musica, dal personale alle bevande, dai profumi che provengono dalla cucina all'umore allegro che si respira nel locale, tutto a La Cucaracha sa di vero Messico. 

Il menu:  La cucina propone il meglio della tradizione messicana: dalle tortillas fatte in casa alla cochinita pibil alle fajitas de carne, passando per i piatti vegetariani come la fantastica ensalata de Nopales, con cactus e formaggio, senza dimenticare i classici tacos e burrito in tutte le salse. Il menu si divide in due parti: una di cucina Tex-Mex e una più attinente alle originali ricette messicane.

Il Consiglio dello Chef: A dispetto dei luoghi comuni la cucina messicana non è indicata solo agli amanti del piccante, a La Cucaracha la salsa viene servita a parte così da consentire anche ai più refrattari alle spezie di godere delle specialità della casa.
Mnche il settore drink è dominato da specialità messicane: birre, tequila, caffè messicano con cannella, e il migliore Margarita di Roma a detta di molti.

L'ambiente: Il locale, coloratissimo, presenta tre sale, una delle quali, più intima, perfetta per cene private. Dalla primavera inoltre anche alcuni tavoli outdoor. La vera chicca poi sta nella possibilità di ospitare lo chef a casa propria, per un personalissimo catering made in Mexico.
Il martedì musica dal vivo con i mariachi.
Aperto tutte le sere, dalle 18.00 a mezzanotte.

 
recensione 2night: La Cucaracha

La Cucaracha è davvero un'istituzione a Roma. I cultori della cucina messicana sicuramente già lo conosceranno, ma per tutti gli altri consigliamo altamente di segnarvi questo indirizzo, sia per l'eccellente qualità dei piatti, sia per la genuinità e la fedeltà alle tradizioni messicane.
Il ristorante infatti, è gestito al 100% da una famiglia messicana che ha voluto importare non solo i sapori, ma anche la cultura e la tradizione del proprio paese a Roma.
Da non perdere un'ottima bistecca messicana con pomodori, cipolle, riso e legumi.

Primavera 2016

2night 2016-04-29
 
comments powered by Disqus