LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI GIOVINAZZO · PROMOZIONI
capodanno bari · locali giovinazzo

La Fava - Wine Bar... Differente Giovinazzo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 03:00, escluso il martedì.

TEL:  3461255409, 3284240109  

map

DA MANGIARE:

taglieri di salumi e formaggi, bruschette e specialità pugliesi del giorno

DA BERE:

vini e birre pugliesi (più qualche etichetta internazionale selezionata), bollicine

MUSICA:

Live music in acustico

recensione promozionale

Il Piacere Di Un Tagliere Misto E Un Calice Di Vino

LA GASTRONOMIA
- Da La Fava ci si accomoda per assaporare selezionati salumi e formaggi, da degustare magari assieme ad un ottimo vino.
- Non c'è un menù alla carta, ma la proposta del giorno, che garantisce quindi la freschezza dei prodotti serviti in tavola.
- La cucina si fonda sulle basi della tradizione pugliese per creare ad esempio piatti come la salsiccia coi funghi, il ragù di braciola, le bombette... LEGGI TUTTO con carciofo e granella di pistacchio, le verdure grigliate, la tartare di spada o di tonno, la pric-o-pràc giovinazzese.
- Non mancano portate godibili anche dal vegetariano o dal vegano.
- Punto di forza della sua offerta sono anche le speciali bruschette gourmet, che La Fava realizza con olio evo di produzione a km0 e utilizzando prodotti selezionati, come il pistacchio di Bronte, la stracciatella di Gioia del Colle, il Capocollo di Martina Franca, le rape stufate, la soppressata piccante, i pomodori secchi, il cacciatorino e il patè di olive verdi nostrane.
- Segnaliamo che tutti i salumi sono senza glutine e senza lattosio.  

DA BERE
- Specializzato nel  divin nettare degli dei.  La Fava gode di una fornita cantina di vini pugliesi, affiancati da una ricercata selezione di etichette internazionali.
- I vini sono biologici e biodinamici.
- Le birre sono solo in bottiglia e sono le artigianali pugliesi B94, Birranova, Etnia, e Peroni Special.
- Non mancano distillati pregiati (rum, tequila, whisky).

IL LOCALE
- Location very top. La Fava scende sotto il piano stradale scavando un locale che si distribuisce per vari suggestivi ambienti.
- Scendendo qualche scalino si entra in un luminoso mondo studiatamente illuminato, dove l'antico della pietra viva a vista e delle suppellettivi si mescola sapientemente con il contemporaneo degli arredi.
- La zona d'ingresso rende amabile persino l'attesa del proprio tavolo, comodamente seduti su un divano o su una panca intrattenendosi con gli amici o ascoltando la musica dal vivo.
- Oltre un cancelletto in ferro battuto ci sono degli ambienti molto piccoli, ma di un fascino irresistibile, che crea un'intimità speciale anche ad un tavolino alto, o ad una mensola su degli sgabelli.
- In un altro ambiente c'è una saletta meglio dedicata alla ristorazione "seduta". Qui si apre anche la cantina che ospita i vini in una luce e un microclima perfetto.
- Nella zona successiva c'è l'area dominata dal banco: una vera miniera in cui trovare bottiglie, salumi e tante altre leccornie.

EVENTI
Venerdì: musica dal vivo in unplugged.
recensione 2night: La Fava - wine bar... differente

Wine bar che si distingue particolarmente per la cura della sua location e per la proposta enogastronomica. 
La Fava è un luogo dedicato agli amici, al buon bere e alla cucina povera del territorio, fatta con l'amore per l'artigianalità e prodotti freschi del giorno. Non c'è il wi-fi, così come non sono trasmesse le partite, perché in questo locale si parla e lo si fa guardandosi in faccia mentre si sorride assaporando un tagliere da capogiro.

(Autunno 2016)

2night 2016-09-28
 
comments powered by Disqus