capodanno venezia · locali venezia

Laguna Libre Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 00:00

TEL:  0412440031  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Cucina veneziana e mediterranea rivisitata

DA BERE:

cocktail, vini naturali, distillati selezionati

MUSICA:

jazz, etnica, internazionale

recensione promozionale

​Perché Devi Andare Da Laguna Libre

Eccolo, il locale che mancava a Venezia. Un progetto originale, una sfida coraggiosa e un messaggio ben chiaro: il cibo è cultura. Laguna Libre nasce per crescere assieme alla città, per stimolare una ristorazione culturale che abbini piatti di qualità a un programma musicale d’eccellenza. Una cucina raffinata, una location come nessun’altra a Venezia e l’incredibile plus culturale sono il punto di partenza... LEGGI TUTTO per un’esperienza che difficilmente dimenticherete.

Il Posto Giusto

A due passi dal Ponte dei Tre Archi, sulla splendida fondamenta esposta a Sud che costeggia il Rio di Cannaregio, Laguna Libre è semplicemente al posto giusto. Una location tranquilla in un palazzo storico, un ambiente elegante, caldo ideato per valorizzare la diversità. Lo stile è curato ma accessibile e gli arredi colgono il meglio dell’antiquariato di recupero con tavoli e sedie in legno massello. 

La mutevolezza degli spazi rende Laguna Libre perfetto per esaltare ogni situazione e ogni evento nel modo migliore con una versatilità sempre al servizio della riuscita della serata. Se non bastasse, un soleggiato plateatico affacciato su uno dei canali più belli di Venezia, ideale per godersi il magnifico tramonto assaporando una delle prelibatezze del menu o uno dei buonissimi cocktail, completa la meravigliosa cornice di un locale veramente fuori dal coro.

Ecosteria della Cultura

È il valore aggiunto del progetto Laguna Libre. Esatto, perché questo locale è più di un ottimo ristorante, più di un’accogliente osteria e più di una sala per concerti sempre diversi e di qualità. Ogni sfaccettatura di questa Ecosteria della Cultura arricchisce l’altra, innescando ogni sera reazioni propositive e contaminazioni tra cibo e musica, tra città e cultura, tra territorio e ambiente. 

Il palco del Laguna Libre, nella sala perfettamente insonorizzata - nel rispetto del vicinato - ospita concerti imperdibili, per ogni gusto. Dai rinomati talenti internazionali del jazz alla musica etnica, dai quartetti virtuosi a contaminazioni tra musica e fotografia, ogni serata ha un colore, e un sapore, diverso e riconoscibile, sempre sotto il segno della qualità.

Una cucina internazionale a Km Zero

Con la cucina non si scherza, vedere per credere. E la cucina del Laguna Libre è un piacere per gli occhi, ancora prima che per il palato. L’eccellenza delle materie prime, l’accurata selezione dei fornitori, la collaborazione diretta con cooperative di giovani contadini, i prodotti biologici e a chilometro zero sono le basi su cui si sviluppa la cucina moderna e rielaborata impostata dal talentuoso chef di origini senegalesi - ed esperienze finlandesi - Paco. Una cucina che torna alle origini della tradizione veneziana riscoprendo le contaminazioni delle antiche ricette lagunari rilette con il gusto multiculturale di oggi. 

Tutti gli aspetti della ristorazione vengono curati in ogni dettaglio, dalla selezione delle farine alla lunga lievitazione degli impasti utilizzati dal pizzaiolo napoletano per pizze e focacce particolari; dalla selezione del caffè della venezianissima torrefazione Cannaregio alla scelta di amari e distillati, birre e vini naturali provenienti da piccole cantine del triveneto; dai cicchetti rielaborati alle centrifughe di frutta e verdura ai cocktail preparati da Alessandro, il giovane ed eclettico barman marchigiano esperto di politica internazionale.

Venezia per prima

Quando un locale vuole crescere in simbiosi con la città che lo ospita è sempre un buon segno. Laguna Libre non rappresenta solo un concetto di ristorazione sostenibile, ma anche un avamposto di rigenerazione urbana nato per favorire l’incontro e lo scambio culturale tra cittadini e turismo di qualità, dove gli abitanti della zona sono i primi a godere del fermento gastronomico-culturale portato da Laguna Libre.
recensione 2night: Laguna Libre

Melting pot a base ecosostenibile, il Laguna Libre è un locale decisamente nuovo. Si autodefinisce ecostaria della cultura: un'osteria che riprende la tradizione veneziana ma la contamina con molteplici influenze di culture vicine e lontane. Ecco perché utilizza verdure a km 0 e offre vini naturali, biologici, biodinamici prodotti nel Triveneto. Luogo di socializzazione e di incontro propone musica, arte, cultura.

Autunno 2017

2night 2017-10-23
 
comments powered by Disqus