capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Laita Altissimo



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 22:00

TEL:  0444429618  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

lumache, tartufo, piatti della tradizione cimbra, gelati e bruschette artigianali, menù a base di lumache

DA BERE:

birre artigianali e vini

recensione 2night: laita

La contrada Laita nell'Alta Valle di Chiampo si trova nella Lessinia Vicentina, terra di meraviglia anticamente abitata dai Cimbri, una comunità bavarese che da secoli vive in queste zone con i suoi usi e le sue tradizioni. La contrada ha origini lontane, come il suo stesso nome testimonia (dal cimbro " costa di monte"), e il ristorante Laita cerca di riproporne gli antichi sapori.

I menù seguono... LEGGI TUTTO la stagionalità e la tradizione della cucina dell'Alta Valle del Chiampo e Cimbra in particolare: l'ospite può scegliere fra un menù a degustazione a prezzo fisso o fra tante altre gustose proposte alla carta, diverse ogni mese. Tutte le sere funzionano anche la gelateria e la bruschetteria con la proposta di gelati di produzione artigianale e di bruschette realizzate esclusivamente con pane di produzione casalinga e con prodotti di altissima qualità legati al territorio ( trota dell'Alta Valle, tartufo nero di Marana, formaggio de.co. Altissimo e Burlino, formaggi della Lessinia e Verde di Montegalda, prosciutto crudo di Montagnana, Culatello, Porchetta, lumache e tante altre specialità tutte da scoprire). Spesso si organizzano serate a tema legate a particolari prodotti, mentre la domenica è disponibile un menu “light” a soli 15 euro.

La carta annovera esclusivamente birre artigianali ( 32 - S.Gabriel e De Tacchi ) ed una carta dei vini giovane e sempre in evoluzione.

Il locale è a disposizione per cerimonie (battesimi, cresime, compleanni, anniversari) e anche matrimoni nel limite degli 80 posti. E’ comunque sempre consigliata la prenotazione.

(Luglio 2012)

2night 2012-07-16
 
comments powered by Disqus