LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI BOLOGNA · PROMOZIONI
capodanno bologna · locali bologna

La Locanda Bologna



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 03:00.

TEL:  3891972641  

map

DA MANGIARE:

Panini, hamburger, cheeseburger e pane di pizza

DA BERE:

11 birre alla spine e selezionate alternative in bottiglia

recensione promozionale

Alla Birreria La Locanda Il Giusto Mix Tra Gusto E Divertimento

Se siete stanchi dei soliti pub in centro, se non volete più perdere tre quarti della vostra serata a trovare parcheggio e litigare per un posto in seconda fila; ma, sopratutto, se siete amanti della buona birra e delle belle serate tra amici, La Locanda è il posto che fa per voi.

E' un pub dei più classici nel senso migliore del termine: immaginate, infatti, la perfetta combinazione tra birra, buona... LEGGI TUTTO compagnia e golose pietanze.
Ora pensate una cifra con cui poter ottenere tutto ciò e... sottraete!

Prezzi convenienti (il costo di una birra è 4/4.5 euro, mentre il mangiare varia dai 4.5 ai 6 euro), atmosfera accogliente, colorata e allegra: ingredienti semplici ma che, negli anni, hanno fatto della Locanda un posto veramente unico.

DA BERE:

La Locanda è soprattutto una birreria che vanta una decina di proposte alla spina, dalle chiare alle doppio malto alle rosse, da una bionda tradizionale come la praghese Staropramen, ad esempio, a dei sorprendenti malti dal Belgio e dalla Germania. Ancora più ampia, poi, è la scelta di birre in bottiglia di ogni tipo (weiss, trappista, d'abbazia e quelle d'importazione). Se proprio, però, non ne volete sapere della birra, in alternativa c'è comunque un'ampia scelta di cocktail e long drink, oltre a liquori, rum e whiskey.

DA MANGIARE:

Perfetto anche per una cena o uno spuntino veloce, il menù prevede diversi tipi di crostini e ancora, rotoli di piadine, panini, stuzzicheria varia e, infine, le squisite spianate, ideali per accompagnare la vostra pinta preferita. 
Non mancano neppure i dolci, tra cui la golosa torta al cioccolato con gelato e panna montata, il Waffel fatto in casa ricoperto di sciroppo d'acero e la mitica Donuts, la ciambella ricoperta e ripiena di cioccolato.

COSA FARE

La domanda non è retorica, perchè oltre che bere e rifocillarvi a dovere, alla Locanda avete la possibilità di passare una serata diversa rispolverando le vostre indiscusse abilità nei giochi da tavola.
Dallo scaffale stracolmo di scatole e mazzi di carte, infatti, potrete scegliere tra evergreen come Risiko, Scarabeo e Monopoli, a giochi più nuovi e altrettanto coinvolgenti. Non spaventatevi se trovate le scatole vuote: i loro contenuti vanno chiesti al bar, dove conservano i pezzi per far sì che non vadano persi in poco tempo.

Altro punto di forza di questo locale è senza dubbio lo schermo gigante a velo, dove poter vedere le partite di calcio, ma anche football americano e le gare di motociclismo. Una passione per lo sport che trapela alla Locanda, anche dalla miriade di bandiere appese che decorano le pareti, finanche il soffitto.

Il locale, inoltre, accetta prenotazioni sia per gruppi numerosi, sia per organizzare feste di compleanno o party su 'commissione'.

Marzo 2013
recensione 2night: La Locanda

Un luogo colorato ed accogliente, in cui sentirsi come a casa, quando si invitano gli amici. La Locanda, infatti, è anche uno dei pochi locali a metter ancora a disposizione tanti giochi di società per serate in compagnia. La cucina chiude tardi e propone diverse alternative tra piadine, bruschette, panini e dolci. Parlando di birra poi, al banco si può trovare un'attenta selezione di malti tedeschi, belgi, birre italiane, sia alla spina che in bottiglia. Da intenditori.

Primavera 2015

2night 2015-04-02
 
comments powered by Disqus