capodanno torino · locali Torino
Torino

Le Fanfaron Bistrot Torino



ORARIO:  Aperto domenica dalle 18:00 alle 00:00, da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 01:00, sabato dalle 18:00 alle 01:00

TEL:  3393247746  

map

DA MANGIARE:

cucina da tutto il mondo / prosciutteria

DA BERE:

vini e birre artigianali

MUSICA:

jazz e dintorni, anche live

recensione 2night: Le Fanfaron Bistrot

Le Fanfaron Bistrot, aperto dal settembre del 2005, è la prima prosciutteria di Torino con una vasta selezione di salumi e formaggi tipici. A questo si abbinano la cucina succulenta e le deliziose torte e dolci casalinghi di Giorgia, ottimi vini D.o.c. del territorio, birra artigianale di Treviso 32 Via dei Birrai, birra Sharp's dalla Cornovaglia, Affligem alla spina, Lambeek e birre artigianali dal Belgio... LEGGI TUTTO e weiss artigianali tedesche, formaggi e salumi locali artigianali selezionati. Una delle pochissime racletterie di Torino, specializzata anche in fonduta, bagna caoda, pierrade, cacciagione, spezzatini, carni in umido e l'unico Fujot Fol – invenzione del Fanfaron.

Il bistrot è interpretato come la vecchia piola dove poter bere un bicchiere di Barbera a buon prezzo, stuzzicando l'appetito con acciughe al verde, tomette alla bagna caoda o caprino verza-speck, oppure fermarsi a cena nella intima saletta posteriore: la cucina fonde la tradizione italiana con tutti i sapori del mediterraneo, spaziando dal Triveneto alla Provenza e dal Piemonte alla Sicilia; un ottimo compromesso tra gusto, sapore e qualità.
Tutto questo solo al Fanfaron: musica selezionata fra gli oltre duemila cd di Maurizio a fare da colonna sonora alla cena in un ambiente tranquillo, rilassato e accogliente... Assolutamente da provare per chi vuole mangiare a Torino o vedere la moderna versione della piola torinese-bistrot francese.

(Aprile 2013)

2night 2013-04-17
 
comments powered by Disqus