Bagnacavallo

Le Favole Bagnacavallo



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:00 alle 22:30, il lunedì, da giovedì a sabato dalle 19:30 alle 22:30

TEL:  054562470  
map

DA MANGIARE:

pesce

DA BERE:

vini

recensione 2night: le favole

Due sale, una più grande e una più raccolta, e un giardinetto: sono questi gli spazi offerti dal ristorante Le Favole, situato subito fuori dal centro di Bagnacavallo e gestito da Giampiero Benelli e da sua moglie.
Grazioso e d’atmosfera, il locale sta riscuotendo consensi sempre maggiori ed è considerato uno dei migliori ristoranti di pesce della zona. Le porzioni sono abbondanti e il rapporto qualità/prezzo... LEGGI TUTTO molto buono.
Come appetizer viene servita una composizione di crudità, con frutta, verdura e pesce.
Fra gli antipasti, vanno segnalate le capesante con pomodorini e pinoli al forno, i bianchetti fritti e i calamari e zucchine con aceto balsamico.
Di primo, da non perdere i cappelletti di mare con vongole in bianco, i tagliolini ai frutti di mare, la chitarra all’arrabbiata di mare. I secondi offrono una selezione del pescato del giorno preparato alla mediterranea, ma anche sogliole al Prosecco e pistacchi, frittura di paranza, gran padella di crostacei.
Non mancano le proposte di terra, come la parmigiana di melanzane, i cappelletti di coniglio con grana e funghi, le tagliatelle, la faraona, il filetto e la tagliata di manzo.
Per concludere, i dolci: crema catalana, semifreddo, crema chantilly con frutti di bosco, sorbetti.
Buona selezione di vini con etichette regionali e nazionali.

Il locale, che dispone di una cinquantina di coperti all’interno, e altrettanti all’esterno, chiude per ferie 10 giorni in febbraio e 15 in luglio.
Si mangia con 35-40 euro a testa, vini esclusi.

(aprile 2010)

2night 2010-04-13
 
comments powered by Disqus