capodanno treviso · locali Treviso
Pederobba

Le Rive Pederobba


INDIRIZZO: Via Rive 46 (TV)

ORARIO:  Aperto lunedì e da giovedì a domenica dalle 12:00 alle 00:00

TEL:  042364267  
map

DA MANGIARE:

locali piatti casalinghi

DA BERE:

vini

recensione 2night: le rive

Appartata e tranquilla osteria lungo l’argine del quattrocentesco canale della Brentella, Le Rive è stata segnalata fra le osterie d’Italia 2006 della guida Slowfood e fra i “Bib Gourmand” (locali che offrono pasti accurati a prezzi contenuti) nella prestigiosa Guida Rossa Michelin 2006.
Silvia Rebellato accoglie cordialmente gli ospiti in due calde salette o, temperatura permettendo, nel piccolo... LEGGI TUTTO brolo. Le stagioni guidano il menu. In primavera si trovano le crespelle alle erbe, risotti e tagliatelle fatte in casa,in altri periodi i ravioli di patate con rape rosse, la zuppa di porri e patate, il radicchio rosso di Treviso, fresco o marinato, servito come antipasto assieme alla bresaola con indivia marinata.
Tra i secondi, nelle giornate più fredde lo spiedo di maiale e pollo, un ottimo rotolo di tacchino ripieno di cipolle di Tropea, la coscia di agnello disossata al forno, il formaggio cotto con radicchio, in primavera l’insalata di coniglio de casada e il formaggio latteria in tegame o alla piastra. Dolci casalinghi: tiramisù, tortello di mele e amaretto, crostate di frutta e strudel di mele.
Ad accompagnare i piatti, qualche buon vino in bottiglia.

Il locale, che dispone di 50 coperti all’interno e altrettanti all’esterno, chiude per ferie dal 9 al 31 gennaio e una settimana in agosto. Alla carta, si mangia con 17-30 euro, vini esclusi.

(inserito a settembre 2006)

2night 2006-09-09
 
comments powered by Disqus