fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Legrion Milano



ORARIO:  Aperto da martedì a sabato dalle 19:30 alle 23:00

TEL:  0289075797  
map

DA MANGIARE:

blinis di totanetti spadellati con origano fresco, garganelli freschi con carciofi e olive taggiasche, medaglione di manzo arrosto con polenta croccante e crema di arachidi

DA BERE:

vini di qualità e chicche per gli intenditori

MUSICA:

buona musica filodiffusa

recensione 2night: legrion

Inaugurato nel marzo 2007, Legrion è situato nell'ergente quartiere Bovisa, quest'anno più che mai sotto la luce dei riflettori grazie all'Opening di Triennale Bovisa. Varcare la soglia del Legrion significa cominciare un viaggio alla scoperta del gusto, guidati da Alessandro Sironi che ha voluto per questo locale un’atmosfera magica in cui dedicarsi ai piaceri della buona tavola e del buon vino. Gli elementi... LEGGI TUTTO di arredo, tra cui alcuni pezzi davvero unici come il telefono delle miniere o una macchina da scrivere Remington e le luci studiate in modo particolare, contribuiscono a rendere l’ambiente familiare, ma al tempo stesso raffinato e suggestivo. Al legrion si assaporano piatti genuini della tradizione italiana. La cucina del Legrion non è fatta per stupire, ma per svelare e recuperare i sapori e i gusti della cucina mediterranea, oggi un po’ oscurati dalle mode del momento. La passione per la cucina tradizionale italiana rivisitata creativamente è alla base delle prelibate specialità di Andrea Ravazzini, chef del ristorante Legrion e di Stefano Giovinazzi.
Entrambi Lombardi e giovani di età, 28 anni Andrea e 23 Stefano, condividono un background di esperienze in ristoranti di alto livello dove hanno potuto affinare le loro tecniche. I menù proposti presentano un mix di sapori e profumi della cucina italiana che sfrutta ed esalta i prodotti di stagione sempre freschi e genuini.
I menù studiati, pranzo e cena, si adattano alle esigenze di una clientela dai gusti più vari regalando esperienze sensoriali intense, per i sapori delicati o forti, per i colori e le forme inaspettate e originali. Tra le proposte spiccano: blinis di totanetti spadellati con origano fresco, garganelli freschi con carciofi e olive taggiasche, medaglione di manzo arrosto con polenta croccante e crema di arachidi. Per finire: rivisitazione dello strudel classico con sorbetto alla mela verde.

Luglio 2009

2night 2009-07-04
 
comments powered by Disqus