DA MANGIARE:

Cucina tipica pugliese e panini

DA BERE:

Vini pugliesi

MUSICA:

D'ascolto

recensione promozionale

Quando La Cena Diventa Un'esperienza In Un Luogo Paradisiaco

IL RISTORANTE "Leonardo ArteCibo"
- Si trova all'interno di questo splendido locus amoenus, scendendo da una caratteristica scala ad arco in pietra.
- In questo curato angolo di paradiso ci si accomoda per degustare le prelibatezze della tradizionale cucina pugliese, quella in cui nascono i panzerotti e i taralli, ma soprattutto la cucina all'insegna della... LEGGI TUTTO pasta fresca, di piatti speciali come: spaghettone con ragù di cicala greca; fregola al profumo di gambero rosso, stracciatella e limone candito; strascinate di grano arso melanzane, pomodorino arrosto e Capocollo di Martina Franca 
- La gastronomia è sia di mare che di terra. La sua particolarità è quella di utilizzare solo prodotti freschi, come il pesce, prodotti stagionali coltivati nella propria terra con amore: dai pomodori alle saporite verdure.
- I piatti sono preparati ogni giorno con prodotti biologici del proprio orto; quindi parliamo di chilometro sotto lo zero, di prodotti freschissimi e di alta qualità.
- Il menù propone la passione dell'arte culinaria dello chef Francesco Cataldi, considerato ai suoi inizi dal Gambero Rosso come miglior chef emergente.
- Sedersi alla sua tavola è un'esperienza sensoriale in qualsiasi stagione: da quella invernale coccolati dal calore del camino, a quella estiva nelle magiche notti stellate della campagna della Valle d'Itria.
- La carta propone primi e secondi piatti, ma anche sfiziosi panini: i panozzi; realizzati con pane homemade con farina Senatore Cappelli.
- I vini presenti in carta sono esclusivamente pugliesi, e sono biologici e biodinamici.
- Le birre sono solo in bottiglia: l'Abboccata di Birranova (bionda e rossa), e l'amata dagli stranieri Nastro Azzurro.

IL RESORT
- Avvolto nella campagna dell’Alto Salento, Leonardo Trulli Reort si estende per 3 ettari di uliveto. Permette di vivere una vacanza esclusiva alloggiando in un autentico trullo della Valle d’Itria.
- Ogni trullo dispone di un giardino esterno con doccia; è dotato di sdraio e lettini tra ulivi e piante aromatiche.
- A pochi chilometri dallo splendido borgo di Locorotondo, qui ci si può godere l'aria pura della campagna assieme a tanti moderni servizi e piacevoli attività legate al benessere della persona, all’enogastronomia e all’escursionismo.
- Le camere del resort sono arredate in maniera elegante e dotate di ogni comfort (wifi gratuito, riscaldamento a pavimento, cassaforte, macchina caffè Nespresso, tv sat, materassi anallergici...).

I SERVIZI OFFERTI
- Piscina al sale di 9x11 metri;
- giardino e terrazza;
- bar e ristorante;
- massaggi e aromaterapia;
- escursioni;
- staff multilingua e altri servizi (scoprili qui). 
- Tra le tante attività disponibili si può partecipare anche alle interessanti e divertenti Cooking Class (in doppia lingua), durante le quali cimentarsi nella preparazione di alcuni piatti tipici pugliesi (dalle orecchiette alla marmellata con fichi appena raccolti).

IL VILLINO
- Nel resort c'è un magnifico villino realizzato in stile Liberty.
- All’interno del Villino ci sono 6 stanze con bagno, di cui 4 con annessi splendidi giardini e 2 con ampio terrazzo e vista panoramica.
- Il terrazzino gode anche di una mini piscina in cui assaporare un aperitivo al tramonto, o in cui semplicemente rilassarsi.
- Gli ambienti interni presentano le tipiche volte a “cielo di carrozza” finemente decorate.
- Sono presenti curati stucchi e il pavimento in graniglia.
 
recensione 2night: Leonardo Trulli Resort

Un luogo ameno di cui è facile innamorarsene a prima vista.
Leonardo Trulli Resort è un angolo di paradiso disegnato da tre diverse generazioni nella campagna di Locorotondo, lì dove il cielo sembra più azzurro e le nuvole più bianche. Un luogo di magia che racchiude un resort con camere, piscina a sfioro, un ristorante, e molti altri servizi studiati per garantire ai suoi ospiti ore o giorni di relax totale in compagnia di buona cucina, aria buona e comfort. 
 
(Autunno 2018)

2night 2018-10-02