capodanno roma · locali Roma
Roma

Le Streghe Roma

map

DA MANGIARE:

pizza, piatti romani e carne alla griglia

DA BERE:

buona lista dei vini

recensione 2night: le streghe

Cinque sale, fra le quali una veranda riscaldata, per 340 coperti in uno dei ristoranti più spaziosi e gustosi di Roma, ideale per famiglie, ampi gruppi di persone, feste private, amanti della carne e della pizza, ma anche per coppie e semplici degustatori dell'enogastronomia italiana. Le Streghe è un ristorante dove si respira aria di tradizione mediterranea: famigliare, salutare e ricca di sapori... LEGGI TUTTO della terra.

Aperto tutti i giorni, ma solo a cena, Le Streghe propone un menu molto variegato che vede un forno a legna per le pizze alla romana (con lievitazione di 48 ore) affiancato ad una griglia a legna per la carne, sia italiana (come la scottona di marchigiana) che straniera (come il bisonte americano o il manzetto prussiano).

Antipasti classici come fiori di zucca, supplì, crocchette e filetti di baccalà rigorosamente fatti in casa e deliziosi taglieri di formaggi misti e salumi di cacciagione. Si porsegue con piatti tipici della cucina romana come gli gnocchi di patate fatti a mano e ricette della casa come le papparadelle "le Streghe" (con funghi misti, slasiccia e pomodoro). Il fine settimana anche il pesce entra a far parte del menu; un menu che può essere scelto fra tante proposte di degustazione o anche studiato in anticipo con la proprietà (pronta a venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza, specie nelle cene di gruppo).

Buoni anche i dolci fatti in casa come la coppa sfoglia alla crema di zabaione o la sbriciolata. Il locale dispone di parcheggio privato e si avvale di un servizio molto veloce e professionale.

(giugno 2011)

For a night out with the whole family Le Streghe will definitely please, and the same goes for groups of friends, private parties and those who just love meat and pizza, even couples - basically anyone after good Italian food and wine. Step inside for a taste of the Mediterranean, and a homely, healthy atmosphere.
Open daily for dinner, Le Streghe’s menu offers a rather varied choice of Roman style pizzas as well as grilled meats - both Italian and foreign meat.
Classic starters include: zucchini flowers, 'supplì' (rice balls with tomato sauce and a mozzarella centre), codfish fillets and croquettes, and delicious platters of cheese and cold cuts. Then it’s on to the first course which offers a selection of traditional Roman dishes: handmade gnocchi and their very own in-house recipes like "le Streghe", papparadelle pasta with mixed mushrooms, sausage and tomatoes. On the weekend you’ll also find seafood dishes on the menu. If you’re in a big group it’s best to decide on a menu in advance with the owner, who’ll be more than willing to meet your needs.
Complete the dining experience with home-made sweet treats such as the crumble or the pastry cup with zabaglione cream. Private parking is available and service is quick and professional.
Open daily for dinner.

May 2011

2night 2011-06-06
 
comments powered by Disqus