Ravenna

Locanda Del Melarancio Ravenna

CERCA IN PROVINCIAristorante
TIPO:ristorante

INDIRIZZO: Via Mentana 33 (RA)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 01:00.

TEL:  0544215258  
map

DA MANGIARE:

Cucina romagnola

recensione 2night: locanda del melarancio

La Locanda del Melarancio sorge all 'interno di Casa Succi. L 'edificio risale alla fine del sec. XVI; infatti presenta elementi architettonici che lo assegnano al Rinascimento, come il balconcino d 'angolo sostenuto da mensole ricurve e con para - petto di ferro ad aste semplici, sul quale danno due finestre incorniciate da sasso d'Istria. Nella chiave di volta del portone di accesso di via Romolo... LEGGI TUTTO Gessi é scolpito il monogramma di Cristo. Caratteristica é la fiancata che si prolunga in via Mentana, già via Melarance (da qui il nome della locanda): le finestre in quel lato, che é pure a faccia a vista, sono disposte con irregolarità, ma con effetto piacevole.
La casa appartenne fino al 1832 alla famiglia Succi di cui si conosce l'esistenza a Ravenna dal sec. XIV.
Il melarancio per il pranzo propone ai clienti abituali un menù diverso ogni giorno mentre la sera il piano terra della locanda si trasforma in osteria: potrete assaggiare specialità provenienti da tutta Italia all'insegna del prodotto genuino sorseggiando un buon bicchiere di vino o una birra di stagione.
Ma la locanda offre anche deliziose stanze. Ogni camera porta il nome di un protagonista della storia di Ravenna: Dante Alighieri, Galla Placidia, Giustiniano e Teodora.

(marzo 2007)

2night 2007-03-05
 
comments powered by Disqus