capodanno torino · locali Torino
Torino

Locanda La Posta Cavour



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:30, escluso il venerdì.

TEL:  012169989   FAX:  012169790

map

DA MANGIARE:

cucina tradizionale piemontese

DA BERE:

vini

recensione 2night: locanda la posta

La Posta, che è anche albergo, è uno storico locale di Cavour, che esiste dall'inizio del Milleseicento. Già nel 1804, un abate torinese di nome Vassalli, fisico illustre, venne a Cavour per misurare l'altezza della Rocca con lo strumento da lui ideato e soggiornò alla Locanda. Durante i secoli, la famiglia Genovesio, ha ospitato personaggi famosi della storia e del mondo dello spettacolo: Giolitti... LEGGI TUTTO aveva la propria linea del telegrafo in una stanza al primo piano, il conte Cavour durante i suoi soggiorni nella contea visitava il ristorante, Edmondo de Amicis vi scriveva i suoi racconti, Dino Buazzelli assaporava i piatti piemontesi.

Servendosi di ricette trasmesse da generazioni di ristoratori, lo chef prepara i tipici piatti della tradizione piemontese: la fantasiosa insalata di mele ed il paté di fegato di selvaggina, i salumi di cascina, gli agnolotti e i tagliolini fatti a mano, i fritti misti e i bolliti con le mille salse, la finanziera e i funghi porcini nostrani, lo zabaione con le paste di meliga e il bûnet insieme a tante altre portate, sempre sorprendenti. Piatti che si possono gustare nelle deliziose sale da pranzo capaci di accogliere fino a 250 ospiti, rallegrati nelle serate fredde dallo scoppiettio delle fiamme di camini secenteschi. Nel grande salone da pranzo è possibile organizzare ricevimenti per circa 170 invitati con menu personalizzati.
La Posta esegue da lungo tempo anche servizio catering mettendo a disposizione la propria competenza nell'allestimento di grandi ricevimenti e cerimonie.

Il locale chiude per ferie dal 27 luglio al 12 agosto e dal 28 dicembre al 4 gennaio. Si mangia con 30-45 euro circa.

(settembre 2009)

2night 2009-09-17
 
comments powered by Disqus