capodanno roma · locali Roma
Roma

Locanda Lai Zagarolo



ORARIO:  Aperto domenica dalle 12:30 alle 14:30, da lunedì a mercoledì, da venerdì a sabato dalle 12:30 alle 23:00

TEL:  0695200050  

map

DA MANGIARE:

Tagliolini all'uovo tirati a mano, baccalà, prugne e maiale; stinco di vitello al forno con soufflé di friggitelli

DA BERE:

la migliore cantina di vini d'Italia con oltre mille etichette

MUSICA:

---

recensione 2night: locanda lai

Piccolo ristorante nel pieno centro del bel borgo di Zagarolo, il Locanda Lai ha raggiunto un alto livello di fama su tutto il territorio della regione Lazio grazie alla qualità della sua cucina, ispirata alla tradizione regionale, e al servizio molto premuroso ed accogliente. L'intimità del locale si riscontra nei soli quindici coperti (che obbligano alla prenotazione) ricavati nel 2004 all'interno... LEGGI TUTTO di un antico forno, mentre è da poco aperto anche un grazioso e fresco giardino esterno.


Punto di forza del ristorante è la meticolosa selezione delle materie prime e la produzione interna di pane, pasta e dolci, caratteristiche che consentono specialità quali il raviolo d'anatra all'arancia; i tagliolini all'uovo tirati a mano, baccalà, prugne e maiale; oppure lo stinco di vitello al forno con soufflé di friggitelli. Per un menu che varia cinque-sei volte l'anno.


La cantina è la ciliegina sulla torta del ristorante, premiata dal Gambero Rosso quale Miglior Cantina del Territorio della Provincia di Roma, vanta più di mille etichette di vini locali, nazionali ed internazionali. La scelta è a dir poco ardua e si passa da un vino da 4,50 euro ad uno da 25,000 in un batter di ciglio.


(febbraio 2010)

2night 2010-02-26
 
comments powered by Disqus