fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

L'Officina Di Bacco Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:bruschetteria


ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 00:00, sabato dalle 19:30 alle 00:00

TEL:  0248951430  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

Malfatti con Barbera e salsiccia

DA BERE:

500 etichette di vino

recensione 2night: l'officina di bacco

Nata come enoteca nel 2003, oggi presenta un vero e proprio menù da ristorazione con primi piatti, secondi e piatti classici da accompagnare a più di 500 etichette di vino, esclusivamente italiane, disponibili anche al bicchiere. Distribuito su 120 metri quadri, con circa 70 coperti, ha l'atmosfera giusta ed informale da enoteca, tra vini e profumi provenienti dalla cucina. Alle pareti opere d'arte... LEGGI TUTTO contemporanea in esposizione permanente su concessione della vicina galleria d'arte; ma si sa, quale connubio migliore di quello tra arte e vino.
A pranzo un menù fisso propone una serie di varianti di piatti che permettono un pasto completo (comprensivo di acqua e caffè) con una spesa che va dai 7,50 ai 13 Euro.
La sera, oltre a stuzzichini allegri per un aperitivo al profumo di mosto, il vero piacere del mangiare può facilmente trovare sfogo negli antipasti, come i crostini caldi di lardo con castagne e miele, i gamberi e rucola, le capesante gratinate e i ceci e mazzancolle al vapore.

Tra i primi segnaliamo gli spaghetti alla chitarra con gamberoni e scamponi da abbinare, come vino, ad una Falanghina Beneventana o le lasagnette zucchine e mazzancolle da posare su un Pigato Ligure.

Tra i vari secondi ci sono i calamari e trevisana in padella da assaggiare con una boccata di Grillo Siciliano, l’insalata di filetto con rucola e aceto balsamico da provare con un Valpolicella Veneto e la mitica ed imperdibile cotoletta alla milanese ad "orecchio di elefante". Si cena con 30/35 Euro, vini esclusi.

E' inutile discutere la cantina, fornitissima, per intenditori e neofiti che gradiscono essere consigliati; la particolarità è proprio quella di saper (e poter) abbinare il vino più adatto a qualunque pietanza e per qualsiasi palato...anche il piu' attento e 'femminile'. E’ ancora possibile anche acquistare solo il vino al bancone con uno sconto del 20% rispetto al tavolo. Ultima note di colore: il locale è dotato di sala fumatori e...la bottiglia di vino acquistata per la cena, e non terminata, la si porta a casa...Ultima trovata il ‘My wine’, un servizio a domicilio di consegna bottiglia di vino e Champagne dal lunedì al sabato che partirà dal prossimo autunno.

L’Officina di Bacco è vincitrice della categoria Confort Food dei 2Night Award 2008.

Gennaio 2011

2night 2011-01-04
 
comments powered by Disqus