Lula Cafè Cesena



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 21:00, esclusa la domenica.

TEL:  054726637  
map

DA MANGIARE:

Pollo al curry con verdue

DA BERE:

Bollicine, con almeno 40 etichette

MUSICA:

Mai commerciale

recensione promozionale

L'APERITIVO DEL LULA CAFE'

Al Lula Cafe' la parola d'ordine è qualità, ad ogni costo, e del resto non arriva per caso un riconoscimento come l'inserimento nella guida “Bar d'Italia” del Gambero Rosso. Il titolare, Lorenzo, dopo un'esperienza milanese ha creato questa realtà, aperta dalla colazione fino a dopo cena, per garantire servizio e prodotti d'eccellenza a 360°.

IL LOCALE: Cinque o sei tavoli all'interno, altrettanti... LEGGI TUTTO all'esterno (ma comunque al coperto, perché il locale è nell'ottocentesca galleria Urtoller), a fare arredamento ci pensano i tantissimi prodotti biologici, e le bottiglie, in mostra e in vendita.

IL MENU': Vade retro vecchio menù unico. Al Lula Cafe' una lavagna all'esterno segna i prodotti del giorno, e l'offerta viene integrata a seconda del momento della giornata: assolutamente banditi i prodotti confezionati, a colazione si dà molto spazio a frutta, spremute, centrifughe e a pasticceria, salato espresso o classici come pane, burro e marmellata. Anche a pranzo la verdura è regina, rigorosamente biologica e del territorio, i primi sono veloci ma non mancano proposte ricercate, come i carpacci di pesce o le rielaborazioni dei prodotti in conserva spagnoli. Al pomeriggio c'è un offerta di 24 tra tè, tisane e infusi, tutti in foglia e accompagnati da biscotteria artigianale.

L'APERITIVO: Non poteva che essere il punto di forza del Lula Cafe': si può scegliere tra quasi 100 vini, praticamente tutti disponibili al calice, di cui almeno 40 etichette sono bollicine, equamente divise tra italiane e francesi. Non mancano poi i cocktail, una cinquantina e divisi per categoria: da provare le rivisitazioni dei grandi classici. Dimenticatevi il buffet: vi verrà servito invece un piatto “personalizzato”, preparato in base alla bevanda che avete scelto in modo da esaltare l'abbinamento eno-gastronomico.

IL CONSIGLIO DEL PROPRIETARIO: A pranzo Lorenzo invita a provare il pollo al curry con verdure, uno dei trend del Lula; da bere invece l'importante è che siano bollicine, sarà poi lui a suggerirvi l'etichetta più adatta a voi. Tra i long drink da provare il Periodista, un Daiqiri modificato.

IL PUNTO DI FORZA: Quasi tutto quello che potete consumare al tavolo, o al bancone, è anche in vendita, dai succhi bio alle acciughe passando per la birra artiginale Ronzani, una chiara prodotta a Bologna di cui il titolare del Lula è distributore ufficiale. E senza nessun rincaro eccessivo: una bottiglia di vino costa come in enoteca.
recensione 2night: lula cafè

Non un semplice cafè ma un degusta-cafè con molti i prodotti biologici sia in vendita che come base per piatti dalle creative ricette - come il pollo al curry con verdure, specialità del locale. Tante anche le miscele particolari di thè, oltre 24, tra cui scegliere. Aperitivi con oltre cento vini e birre artigianali - tra cui la Ronzani - e un taglierino di accompagnamento offerto in base al vino o alla bevanda scelta.

Aprile 2013

2night 2015-05-19
 
comments powered by Disqus