LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Macinanti La Pizzeria Roma



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 20:00 alle 23:30 e dalle 12:00 alle 14:30

TEL:  065010222  

map

DA MANGIARE:

Pizza “macinanti” cotta al forno a legna, crostini e scamorze, farciture di classe, pesce fresco e carne cotti alla brace

DA BERE:

Vini selezionati da piccoli produttori.

recensione promozionale

Macinanti: Impasto Unico E Farine Bio Per Una Pizza Fenomenale.

Aperto nel 1984 da papà Antonio, Macinanti è un ristorante pizzeria che, come pochi in tutta Roma, ha saputo inventare un genere.
L'innovazione introdotta dal signor Antonio e mantenuta anche ora dai figli Alessio e Arianna, fu quella di proporre la pizza in un locale elegante e non caotico, accostando un piatto considerato "povero" ad ingredienti di classe come il tartufo e i prodotti IGT.

La pizza inoltre,... LEGGI TUTTO diversa e particolare, essendo a metà strada tra quella bassa alla romana e quella alta napoletana, in modo da non dover rinunciare al gusto senza essere pesante.
Il merito è anche della doppia lievitazione, minimo 48 ore, che dona all'impasto quel sapore e quela leggerezza che per molto tempo hanno fatto di Macinanti la pizzeria di riferimento di vip e buongustai della Capitale.

Aspetto da non sottovalutare, l'utilizzo eslusivo di farine biologiche dona alle pizze classiche, come a quelle più particolari, un sapore unico e genuino.
Non si possono non segnalare pizze fantasiose realizzate con ingredienti ricercati come cipolla rossa di Tropea o i carciofi freschi usati per l'eccezionale pizza amatriciana con carciofi.
Da non perdere anche quella fiori di zucca, robiola e speck o melanzane, ricottina di bufala, alici e formaggio di capra. 
Non possono mancare gli altri classici da pizzeria, come i calzoni al forno e le scamorze.
Tra i crostini, prepaparati secondo l'antica ricetta romana con le ciriole, sono da provare quelli con mozzarella e Roquefort o con le alici spagnole.

Non solo pizze e crostini, ma anche un'accurata selezioni di carne e pesce sempre freschissimo. Un menù non vastissimo quello del ristorante proprio per garantire sempre qualità delle materie prime e genuinità.

Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, tanti dolci fatti in casa, come la panna cotta in versione insolita o il tortino di mele caldo con crema di zabaione. 
La cantina offre una vini di piccole aziende molto selezionate, privilegiano i km 0, e soprattutto con vini assolutamente senza solfiti.

Il tutto in un ambiente curato, elegante e tranquillo. Dal lunedì al venerdì menù veloce per una pausa pranzo all'insegna della leggera e gustosissima pizza. 
Domenica chiuso.

(Marzo 2014).
recensione 2night: Macinanti La Pizzeria

Una pizzeria elegante, rimasta tale anche alla seconda generazione di gestori.
La specialità è ovviamente la pizza: un po' più alta della schiacciata romana e un po' più croccante della classica napoletana. Il quid in più sono gli ingredienti gourmet, dagli i.g.t. al tartufo, dai Patanegra ai formaggi stagionati. Chiuso la domenica.

Inverno 2015

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus